Non è chiaro il movente, ovvero se il Napoli si muove per mandare un messaggio alla Juve per il suo presunto pressing su Zuniga, se di fatto Martin Caceres è la contropartita richiesta o se davvero invece Benitez vede nel difensore uruguaiano il puntello ad hoc da affiancare eventualmente a Skrtel nella linea a quattro che intende impostare.

Sta di fatto che in corso Galileo Ferraris hanno ricevuto l’offerta partenopea per l’ex Barcellona e Siviglia, pupillo e prezioso jolly di Oscar Washington Tabarez in Nazionale. Si tratta di una proposta formale pari a 6 milioni di euro, guarda caso 500.000 euro in più rispetto a quanto pare abbiano offerto i bianconeri per il laterale colombiano che va in scadenza 2014. Per la cronaca, De Laurentiis ritiene largamente insufficiente la cifra messa sul tavolo da Marotta anche se oggi, con l’eventuale riconferma di Isla, il quadro d’interesse della Juve per l’ex terzino senese è tutto da verificare.

La situazione insomma pare un totale stallo, anche perché certamente l’insoddisfazione, per quanto concerne Caceres, è reciproca. L’idea potrebbe essere quella di uno scambio alla pari, ma pare improbabile nonché surreale: non va dimenticato infatti che se è vero che la Juventus sta trattando ancora un paio di calciatori dallo status extra UE (Kolarov, ma non solo, pensando anche all’attacco) allora una eventuale e in parte clamorosa cessione di Caceres avrà la sua benedizione soltanto al di fuori dei confini italiani. Non a caso i bianconeri su questo fronte avevano già respinto la Roma che ha Castan in uscita e un reparto tutto sommato da rifondare a prescindere dall’arrivo del rumeno Chiriches o meno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 7 agosto 2013

La Juve ha deciso: Marrone out a titolo definitivo