23:11 – Oltre allo scambio Borriello-Gilardino, in serata è sfumato anche quello Okaka-Maxi Lopez tra Parma e Catania.

23:01 – Mercato chiuso. Presto vi diremo chi è riuscito a depositare gli ultimi accordi.

23:00Ufficiale: Bizzarri dalla Lazio al Genoa

22:58 – 2 minuti alla fine del mercato. Ci sono tanti affari che rischiano di non concretizzarsi.

22:54Ufficiale: Donadel dal Napoli al Verona in prestito.

22:47 – Anche Donadel del Napoli è vicinissimo al Verona. Salta la trattativa tra il Genoa ed il Siena per Rosina.

22:45 – Federico Dionisi del Livorno è vicinissimo ai portoghesi dell’Olhanense. Il tempo stringe.

22:38 – Cristobal Jorquera del Genoa vicinissimo al Parma.

22:36Ufficiale: Rubin dal Siena al Verona. Non è ancora nota la formula.

22:34 – Roma e Genoa trattano lo scambio Borriello-Gilardino in extremis. Quagliarella dovrebbe restare alla Juventus. (Sky Sport)

22:31 – Ultima mezzora di calciomercato.

22:27 – Beltrame in prestito dalla Juventus al Bari. Sistemazione in serie B dunque per la stellina della primavera bianconera che è stata più volte accostata al Cagliari quest’estate.

22:22 – Salta il passaggio di Demba Ba all’Arsenal per non meglio precisati problemi nelle visite mediche. Pericolo scampato per la Roma che lo ha seguito a lungo.

22:13 – Albano Bizzarri, secondo portiere della Lazio, è vicinissimo al Genoa.

22:12Ufficiale: Cristiano Biraghi, calciatore in comproprietà tra Inter e Cittadella, giocherà in prestito con il Catania in questa stagione. I siciliani hanno ottenuto anche il diritto di riscatto per la metà del cartellino di proprietà dei veneti.

22:10 – L’argentino Juan Antonio nuovamente in prestito dalla Sampdoria al Brescia.

22:09 – Pablo Barrientos resta al Catania. Sia la società che il giocatore hanno rifiutato una ricca offerta proveniente dal Qatar.

22:04 – Il Catania ha respinto ufficialmente l’offerta di 8 milioni di euro del Tottenham per Spolli. L’argentino ha anche rinnovato fino al 2016 con il club etneo che gli ha riconosciuto un aumento dell’ingaggio.

22:00 – Un’ora esatta alla fine del mercato estivo. Ancora bloccato l’affare a 3 tra Roma, Juve e Genoa per Quagliarella, Gilardino e Borriello.

21:49Ufficiale: Dossena lascia il Napoli e va al Sunderland.

21:40 – Arsenal scatenato: dopo Ozil ha acquistato anche Demba Ba, obiettivo della Roma in alternativa a Quagliarella.

21:36 – L’agente di Quagliarella, Beppe Bozzo, ha commentato così la trattativa Roma-Juve-Genoa: “L’accordo è molto complicato, ci sono troppe teste da mettere d’accordo. Però ci proveremo fino alle 22:30”

21:28 – Secondo Gianluca di Marzio sarebbe saltata la trattativa Maresca-Fiorentina.

21:23 – Forse c’è una clamorosa novità. Secondo un’indiscrezione raccolta da Sportmediaset, Antonio Conte avrebbe deciso di bloccare la cessione di Quagliarella. A questo punto Borriello resterà alla Roma e Gilardino al Genoa.

21:06Ufficiale: Berni al Torino. Il portiere era svincolato.

20:57Ufficiale: Pegolo dal Siena al Sassuolo.

20:49Ufficiale: Agim Ibraimi è un giocatore del Cagliari. Arriva in prestito con diritto di riscatto dal Maribor.

20:48 – Secondo Sportmediaset potrebbe risolversi così il valzer delle punte: Gilardino alla Juve, Borriello al Genoa, Quagliarella al WBA, Gomis alla Roma e Maxi Lopez al Lione.

20:40 – Tare ha subito smentito la trattativa per Matavz. Lazio sempre alla ricerca di una punta.

20:37 – Secondo Sportitalia i biancocelesti starebbero lavorando su Matavž del Psv in alternativa a Quagliarella.

20:33 – Il Genoa sta trattando anche Rosina. Preziosi scatenato.

20:25 – Secondo Marchetti di Sky Sport sarebbe stata la Roma a bloccare l’operazione Borriello-Quagliarella-Gilardino. I giallorossi non sarebbero stati disposti a cedere Borriello in prestito al Genoa (contribuendo a pagare l’ingaggio), acquistando contestualmente Quagliarella titolo definitivo dalla Juventus. Solo se Borriello passerà a titolo definitivo ai rossoblu, rinunciando così a parte dell’ingaggio, questa operazione andrà in porto.

20:17Ufficiale: Juan Manuel Iturbe in prestito con diritto di riscatto al Verona dal Porto.

20:16Ufficiale: Calaiò dal Napoli al Genoa. I grifoni hanno preso anche Fetfatzidis dall’Olympiakos.

20:11 – Arriva la novità tanto attesa dalla Ata Park Hotel. La Juve, il Genoa e la Roma non riescono a trovare l’accordo: bloccato quindi questo ‘triangolo’ di calciomercato. Al momento Borriello resta a Roma, Quagliarella alla Juve e Gilardino al Genoa. Adesso per l’attaccante napoletano dei bianconeri la Lazio diventa la prima pretendente.

20:05 – Meno di tre ore alla fine del mercato. Ancora non arrivano novità sul possibile passaggio di Quagliarella alla Roma, Borriello al Genoa e Gilardino alla Juve.

19:55Ufficiale: Ardemagni al Chievo.

19:49 – Il Genoa vicinissimo a Calaio’. Sarà lui il sostituto di Gilardino?

19:46 – Verre in prestito al Palermo dalla Roma.

19:44 – Secondo Sportmediaset il West Bromwich Albion avrebbe fatto un tentativo in extremis chiamando la Juventus e proponendo 5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo di Quagliarella.

19:35 – Stojan al Genoa. Il calciatore rumeno è in comproprietà tra Chievo e Roma ed arriva in rossoblu in prestito secco.

19:22 – Ora è ufficiale il passaggio di Emiliano Viviano all’Arsenal in prestito con diritto di riscatto.

19:17 – Calaiò potrebbe passare in extremis dal Napoli al Genoa.

19:14 – Potrebbe saltare a sorpresa il trasferimento di Marc-Oliver Kempf alla Juventus. Il giovane calciatore (classe ’95) pare non abbia ancora dato il suo consenso al trasferimento dall’Eintracht Francoforte ai bianconeri.

19:06 – Ancora in corsa l’incontro tra Juventus e Roma. Sempre presente anche il procuratore di Borriello.

18:51 – La Juventus sta parlando anche di Marquinho con la Roma, contropartita gradita per Quagliarella. (Sportmediaset)

18:44 – All’incontro in corso tra Juventus e Roma per Quagliarella è arrivato anche il procuratore di Borriello. Non è ancora chiaro il perché. (Fonte: Gianluca di Marzio)

18:41 – Offerta da 7 milioni di sterline del Tottenham per Spolli del Catania.

18:39 – Secondo Di Marzio sarà Quagliarella a scegliere tra Roma e Lazio.

18:38 – E’ finito l’incontro tra le dirigenze di Juventus e Genoa per Gilardino; le due società che non hanno trovato l’accordo. Adesso la Juventus andrà a parlare con la Roma per parlare di Quagliarella, ma è confermato anche il forte interesse della Lazio.

18:28 – Dichiarazione di Cellino: “Astori e Nainggolan restano al Cagliari“. Sfuma così un possibile colpo in extremis rispettivamente per Milan e Juventus.

18:22 – Ufficiale l’acquisto di Bryan Perea da parte della Lazio. Questa ufficializzazione chiude definitivamente alla possibilità di vedere Yilmaz in biancoceleste, anche lui extracomunitario. Ora Lotito punterà forte su Quagliarella.

18:16 – Ufficiale l’arrivo di Centurion al Genoa dal Racing Avellaneda.

18:08 – Secondo Gianluca di Marzio ci sarebbe un derby di mercato in corso tra Lazio e Roma. Se i biancocelesti non riusciranno ad arrivare ad Yilmaz vireranno su Quagliarella, al momento vicino ai giallorossi.

18:05 – Tentativo del Sassuolo per Pegolo del Siena.

18:04 – Ardemagni al Chievo in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta.

18:01 – E’ fatta per Floro Flores al Sassuolo in prestito con diretto di riscatto dal Genoa.

17:56 – Ancora incontri in corso tra Juventus, Roma e Genoa per chiudere una maxi operazione che dovrebbe portare Gilardino in bianconero, Quagliarella in giallorosso e Borriello in rossoblu.

17:46 – A Firenze potrebbe tornare (dopo 8 anni) Enzo Maresca, richiesto direttamente dall’allenatore Vincenzo Montella.

17:31 – Pare che il Milan, che ha già provato a piazzare Zaccardo a Napoli in cambio di Cannavaro ricevendo un sentito “no”, ora stia tentando di mandarlo a Roma, scambiandolo con Nicolas Burdisso, ma anche i giallorossi sembrerebbero intenzionati a non accettare la proposta.

17:05 – Gianluca Di Marzio su SkySpport24 dice che probabilmente nei prossimi minuti potrebbe esserci una telefonata tra Cellino e Galliani per Astori, di cui vi abbiamo parlato più volte nel corso della giornata.

16:55 – La Lazio avrebbe raggiunto l’accordo con il Galatasaray per l’acquisto di Burat Yilmaz e anche il giocatore sarebbe d’accordo. La trattativa, tuttavia, non è conclusa perché ci sono ancora in ballo le commissioni degli agenti che stanno rallentando e complicando la conclusione dell’affare.

16:50Joel Obi è un giocatore del Parma, arriva in prestito dall’Inter. Intanto sembra praticamente fatta per Floro Flores al Sassuolo che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di salvezza della squadra neopromossa.

16:30 – Il portiere Luca Anania è passato a titolo definitivo dal Padova al Livorno mentre Luca Mazzoni fa il percorso inverso ma in prestito con diritto di riscatto.

15:55 – Ufficiale in casa Sampdoria l’arrivo di Bjarnson in comproprietà con il Pescara.

15:50 – Sabatini e Preziosi stanno discutendo la cessione di Marco Borriello. Alla Roma pesa lo stipendio da quattro milioni di euro all’anno dell’attaccante, per questo vuole liberarsene. I giallorossi vorrebbero al suo posto Quagliarella, ma in prestito e la Juve non sembra al momento d’accordo su questa formula. Se si conclude il passaggio di Borriello al Genoa, che è un ritorno, e Roma e Juve si accordano per Quagliarella, in bianconero dovrebbe arrivare Gilardino.

15:36 – Dall’Atahotel Executive di Milano arriva un’indiscrezione sulla trattativa del Sassuolo per avere Floro Flores. L’agente del giocatore è stato avvistato presso lo stand della società della provincia di Modena.

14:05 – Facciamo il punto della situazione a metà giornata dai contratti finora depositati emerge che Andrea Petagna va in prestito dal Milan alla Sampdoria, il Parma ha preso in prestito Mattia Palma dal Nuova Tor Tre Teste e Stefano Russo a titolo definitivo dal Brescia, Domenico Berardi resta al Sassulo in comproprietà con la Juventus, il Genoa si è mosso molto prendendo giovani in prestito e cioè Riccardo Benedetti dal Tau Calcio, Tommaso Verdese dall’Alessandria, Alessio Benedetti dal Vicenza, Paolo Scannapieco da Petra Ligure, Diego Faccioli dalla JStars, Kevin Piscopo dal Santhia. Alessandro Bernardini va in prestito dal Livorno al Chievo Verona.

13:58 – Ancora una voce di mercato che interessa il Milan: i rossoneri stanno cedendo Petagna alla Sampdoria.

12:57 – Pare che il Milan abbia chiesto Paolo Cannavaro al Napoli, ma che abbia ricevuto un secco no come risposta. Segno evidente che i rossoneri stanno cercando un difensore, magari da scambiare con Zaccardo.

12:32Jaroslav Plasil sta facendo le visite mediche per il Catania che prenderà il posto di Pablo Barrientos che va in Qatar.

12:29 – Ancora nessun passaggio ufficiale, ma si smonta l’ipotesi di El Sharaawy via dal Milan: il giocatore è arrivato a Coverciano per il ritiro con la nazionale di Prandelli e ha detto che non lascia la squadra e anzi è contento dell’arrivo di Ricky Kakà perché è il suo idolo.

12:06 – Un altro giocatore che potrebbe partire da Cagliari, ma in direzione Torino, è Radja Nainggolan, che sarebbe nel mirino della Juventus. Intanto i sardi hanno bloccato Capuano del Pescara, ma devono decidere entro le 18 se prenderlo o meno, perché la squadra abruzzese entro quell’ora deve inserirlo nella lista dei convocati per la partita di stasera con il Trapani. Capuano sarebbe il sostituto di Astori, ma ancora non ci sono notizie di una concreta trattativa con i rossoneri e inoltre c’è la Roma in agguato.

11:36 – In attesa di notizie ufficiali sui trasferimenti in corso, si fa un gran parlare del possibile addio di El Shaarawy al Milan. Tuttosport ha titolato a tutta pagina sulla possibile partenza del Faraone, ma non è detto che questo avvenga oggi. Tutto potrebbe essere rimandato alla prossima finestra di mercato, quella invernale.
Tuttavia, se i rossoneri dovessero cedere El Shaarawy, è probabile che prendano ancora un altro giocatore, non un attaccante, ma un difensore, Astori del Cagliari.

Calciomercato: 2 settembre 2013 ultimo giorno di trattative

Il calciomercato estivo chiude i battenti oggi, 2 settembre 2013, con l’ultima giornata utile per concludere le trattative che per al maggior parte dei casi avranno luogo all’Atahotel Executive di Milano dove sono riuniti i principali responsabili della compravendita di calciatori delle squadre italiane.

Qui su Calcioblog.it seguiremo in diretta tutti gli ultimi colpi con aggiornamenti costanti in tempo reale, segnalandovi tutte le notizie che arriveranno da Milano.
Il capoluogo lombardo ha già vissuto stanotte uno dei momenti più interessanti del calciomercato almeno per quanto riguarda una delle due squadre meneghine, il Milan, che ha visto il ritorno di Kakà. Ieri sera, mentre Ernesto Bronzetti, l’agente più competente quando si tratta di scambi tra Italia e Spagna, dava per certo che l’accordo tra Milan e Real Madrid era già stato raggiunto e c’erano le firme, Adriano Galliani aveva rivelato, scuro in volto, che, strano ma vero, non c’era ancora l’accordo con il calciatore. Pare che ci sia stato un po’ di tira e molla con il padre di Ricardo Kakà, Bosco Izecson Pereira Leite, che ne cura gli interessi. Alla fine, però, tutto è andato come il Milan sperava e stamattina il giocatore salirà su un aereo per tornare in casa dei rossoneri, a mezzogiorno dovrebbe essere a Linate. La domanda se l’ennesima minestra riscaldata del Milan sia davvero un buon affare è più che legittima…

Intanto, ieri sera sono state ufficializzate anche altre trattative. In particolare, il Bologna ha comunicato l’arrivo dell’attaccante argentino Jonathan Ezequiel Cristaldo, che non a caso era in tribuna al Dall’Ara per guardare la sfida con la Sampdoria. Il giocatore, 24 anni, arriva dalla squadra ucraina del Metalist Karkhiv con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per i rossoblù.

Sempre ieri sera è giunta anche la conferma del trasferimento di Etrit Berisha alla Lazio dal club albanese del Kalmar FF. Il portiere di 24 anni ha subito ringraziato la nuova e la vecchia società. La Lazio potrebbe cedere oggi l’altro estremo difensore Albano Bizzarri, che piace a Bologna, Udinese e Genoa.
La società biancoceleste pare intenzionata a lasciar partire anche l’attaccante Libor Kozak, destinazione Aston Villa, e Antonio Rozzi, in prestito verso il Real Madrid B con diritto di riscatto. Ma vedremo durante la giornata se queste trattative si concretizzeranno.

Grande attenzione oggi anche ai movimenti degli attaccanti tra Juventus, Genoa e Roma. Pare infatti che i bianconeri abbiano chiesto ai rossoblù Alberto Gilardino, mentre Fabio Quagliarella si sposterebbe a Roma e Marco Borriello tornerebbe a Genova, dove ha vissuto finora il suo periodo migliore.

Restate connessi, nelle prossime ore troverete tutte le trattative in diretta qui su Calcioblog.it.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 02-09-2013


Calciomercato del Napoli Live | Tutte le notizie in tempo reale | Dossena al Sunderland, Calaiò al Genoa, Donadel al Verona

Calciomercato Estate 2013 | Tutti gli acquisti e le cessioni delle 20 squadre di A