È il Bayern Monaco di Pep Guardiola ad uscire vincitore dall’Ethiad Stadium al termine della gara contro i padroni di casa del Manchester City, che incassa la terza sconfitta nel giro di poche settimane. Manuel Pellegrini, tecnico cileno dei ‘Citizens’ schiera i suoi in campo con il 4-2-3-1: l’unica puntà e Edin Dzeko con Aguero, Navas e Nasri a sostegno. Guardiola, invece, si presenta con il 4-1-4-1 con il terzino Lahm ormai trasformato in mediano davanti alla difesa e Thomas Muller ad agire da unica punta.

Bastano solo sei minuti e il risultato si blocca, grazie a Ribery che trasforma in rete un assist di Rafinha dalla destra: Hart non trattiene e gli ospiti vanno in vantaggio. Il Manchester City prova a reagire ma il Bayern è più in palla, tanto che sono proprio i tedeschi ad andare più vicini al raddoppio in più occasioni. Anzi, sono forse troppo leziosi Robben e compagni, che detengono il 70% del possesso palla, ma non riescono a trovare la via del secondo gol chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0.

Davvero annichilito il Manchester City dello sceicco Mansour, che nella ripresa anziché tornare in campo più carico, capitola dopo circa 10 minuti con il Bayern che raddoppia al termine di un’azione manovrata con Muller che non sbaglia tutto solo davanti ad Hart. Al 60’ i tedeschi vanno ancora in gol: Schweinsteiger scorge e serve Robben che in mezzo a tre avversari si destreggia alla grande e trafigge l’estremo difensore avversario con un mancino dei suoi. Il Bayern non è però ancora domo e va vicino al gol dello 0-4 con Muller che colpisce il palo. All’80’ arriva il gol della bandiera del City con Negredo che di sinistro la piazza dove Neuer non può arrivare. Da lì alla fine i Citizens ci proveranno inutilmente: in superiorità numerica per l’espulsione di Boateng, colpiranno una traversa su punizione con Silva. La panchina del cileno Pellegrini traballa.

Manchester City – Bayern Monaco 1-3 | Il tabellino

BAYERN: Neuer; Alaba, Boateng, Dante, Rafinha; Lahm; Ribery (82’ Gotze), Schweinsteiger (76’ Kirchhoff), Kroos, Robben (78’ Shaqiri); Muller. All: Guardiola

MANCHESTER CITY: Hart; Richards, Nastasic, Kompany, Clichy; Tourè, Fernandinho; Navas, Aguero (70’ Silva), Nasri (70’ Milner); Dzeko (57’ Negredo). All: Pellegrini

MARCATORI: 6’ Ribery; 56’ Muller; 59’ Robben; 80’ Negredo

AMMONITI: Aguero, Kroos, Nasri, Milner

ESPULSI: 86’ Boateng

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Diretta Champions League, i risultati finali: la Juve delude (2-2). Vincono Bayern, Real e PSG

PSG – Benfica 3-0 | Highlights Champions League | Video Gol (doppietta Ibrahimovic, Marquinhos)