6 ottobre 2013 – Si è giocata oggi la sesta giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione. Il Girone A era stato aperto dalla sfida tra Alessandria e Spal di venerdì sera, finita 0-0. Finisce in pareggio anche il big match tra Cuneo e Real Vicenza, non ne approfitta il Bassano Virtus che fa 2-2 in casa del Mantova, fa meglio la Pergolettese che torna alla vittoria, 2-1 sul campo del Delta Porto Tolle, e aggancia nuovamente la vetta. Importante successo nel derby del Rimini sul Bellaria Igea, entrambe le squadre penalizzate di un punto in settimana, e del Monza sul Bra, per i brianzoli bel balzo in classifica. Il Forlì crolla in casa contro la Virtus Vecomp Verona, il Santarcangelo vince 1-0 contro il Castiglione.

Nel Girone B clamorosa sconfitta della Vigor Lamezia, i calabresi perdono 2-1 in casa contro il Tuttocuoio. Il passo falso favorisce la Nuova Cosenza che ieri aveva vinto contro il Castel Rigone e aggancia quindi i corregionali. Rallenta anche il Melfi che in casa non riesce a fare più di 0-0 contro il Poggibonsi, tutto a vantaggio di Teramo e Aprilia che vincono agevolmente davanti al proprio pubblico rispettivamente per 2-0 contro Ischia e per 2-1 contro Gavorrano. La Caserta è corsara a Sorrento e vince 1-0 il derby, bello il successo dell’Aversa Normanna in casa contro il Messina. Anche il Foggia fa suo il derby contro il Martina con un rotondo 3-0, punti che fanno respirare i rossoneri in classifica. Chiudiamo con il 3-0 del Chieti sul campo del fanalino di coda Arzanese, i neroverdi in settimana erano stati penalizzati di un punto.

Risultati Girone A Seconda Divisione – 6ª Giornata

Alessandria – Spal 0-0
Cuneo – Real Vicenza 1-1
Delta Porto Tolle – Pergolettese 1-2
Forlì – Virtus Vecomp Verona 0-2
Mantova – Bassano Virtus 2-2
Monza – Bra 3-1
Renate – Torres 1-1
Rimini – Bellaria Igea 1-0
Santarcangelo – Castiglione 1-0

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

Cuneo 11
Bassano Virtus 11
Peroglettese 11
Rimini (-1) 10
Real Vicenza 10
Monza 9
Virtus Vecomp Verona 9
Renate 9
Alessandria 9
Santarcangelo 8
Bellaria Igea (-1) 7
Forlì 7
Torres 6
Mantova 6
Delta Porto Tolle 6
Spal 5
Castiglione 3
Bra 1

Prossimo Turno Girone A – 13 ottobre 2013

Alessandria – Rimini
Bellaria Igea – Monza
Castiglione – Forlì
Cuneo – Delta Porto Tolle
Pergolettese – Mantova
Real Vicenza – Renate
Spal – Bra
Torres – Santarcangelo
Virtus Vecomp Verona – Bassano Virtus

Risultati Girone B Seconda Divisione – 6ª Giornata

Aprilia – Gavorrano 2-1
Arzanese – Chieti 0-3
Aversa Normanna – Messina 1-0
Castel Rigone – Nuova Cosenza 1-2
Foggia – Martina Franca 3-0
Melfi – Poggibonsi 0-0
Sorrento – Casertana 0-1
Teramo – Ischia 2-0
Vigor Lamezia – Tuttocuoio 1-2

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Vigor Lamezia 13
Nuova Cosenza 13
Melfi 12
Teramo 12
Aprilia 11
Aversa Normanna 10
Poggibonsi 8
Casertana 7
Tuttocuoio 7
Sorrento 7
Foggia 6
Ischia 6
Chieti (-1) 6
Messina 6
Gavorrano 6
Martina Franca 6
Castel Rigone 4
Arzanese 2

Prossimo Turno Girone B – 13 ottobre 2013

Casertana – Castel Rigone
Chieti – Aversa Normanna
Gavorrano – Vigor Lamezia
Ischia – Sorrento
Martina Franca – Teramo
Messina – Foggia
Nuova Cosenza – Melfi
Poggibonsi – Aprilia
Tuttocuoio – Arzanese

La presentazione della giornata

Nel week end si gioca la sesta giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione, vediamo cosa propone il calendario. Nel Girone A ci sono tre squadre in testa alla classifica, il Cuneo che domani ospita il Real Vicenza, ex prima della classe, il Rimini che sarà impegnato nel derby con il Bellaria Igea e il Bassano Virtus che va in trasferta a Mantova. L’Alessandria è a caccia di punti importanti nella sfida casalinga contro la Spal, così come il Renate che dopo il successo di domenica scorsa vuole continuare a correre, l’occasione ce l’avrà giocando contro la Torres davanti la proprio pubblico. La Pergolettese fa visita dal Delta Porto Tolle, il Bra, ultimo in classifica proverà a centrare il primo successo stagionale sul campo del Monza, impresa non semplice.

Nel Girone B in testa c’è sempre la Vigor Lamezia reduce da un pareggio, i calabresi proveranno a rifarsi nella gara casalinga contro il Tuttocuoio. Pronto ad approfittare di un loro passo falso c’è il Melfi che attende il Poggibonsi. Un po’ più in giù c’è il Teramo che giocherà in casa contro l’Ischia, gli isolani dopo un inizio incerto hanno iniziato a raccogliere punti importanti e proveranno a confermarsi contro gli abruzzesi. Anche il Sorrento vuole ripetere i risultati positivi delle ultime giornate, domani sarà impegnato in un nuovo derby contro la Casertana, l’Aprilia invece gioca in casa con il Gavorrano. L’Arzanese fanalino di coda e ancora a secco di vittorie se la vedrà con il Martina Franca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro

ultimo aggiornamento: 06-10-2013


Napoli – Livorno 4-0 | Highlights Serie A | Video gol (Pandev, Inler, Callejon, Hamsik)

“Napoli colera”: tifosi partenopei provocano il giudice sportivo