La prima notizia è che a 40 anni suonati Edgar Davids gioca ancora a calcio. Il centrocampista olandese infatti è calciatore (e allenatore) del Barnet, club inglese che milita in League Two (quarta serie calcistica inglese). La seconda notizia è che nel weekend scorso si è reso protagonista di una rissa scoppiata nel corso della gara casalinga contro il Wrexham.
Il Pitbull, come è soprannominato non a caso, è stato espulso dopo aver rifilato una gomitata a Stephen Wright. Tutto è nato quando Davids ha trattenuto il pallone tra le mani per ritardare la ripresa del gioco dopo un fallo fischiato in favore degli ospiti. Contro il centrocampista olandese si è scagliato proprio Wright, che però è stato allontanato malamente dall’ex della Juve, il quale – involontariamente, almeno così pare dalle immagini che potete guardare in apertura di post – lo ha colpito sul volto e in particolare sul labbro, procurandogli una evidente ferita. Davids, capitano del Barnet, è stato espulso, così come del resto lo stesso Wright.

L’episodio non si è concluso su terreno di gioco dell’Underhill Stadium, in quanto David Artell, compagno di squadra di Wright, ha postato tramite il suo account Twitter la foto della ferita del labbro, vistosamente incerottato. A commento dell’immagine, già di per sé eloquente, il calciatore ha scritto:

Davids dovrebbe vergognarsi del suo comportamento. Il buco in bocca di Wright è talmente grande che gli servirebbe un trapianto di pelle.

Il vigore atletico di Davids molto spesso nella sua carriera si è trasformato in nervosismo e in comportamenti non sempre ineccepibili. Peraltro nelle tre apparizioni stagionali in campo, l’ex centrocampista anche di Milan, Inter e Ajax, era sempre stato ammonito, mentre nella passata stagione era stato espulso dal campo in due occasioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi video

ultimo aggiornamento: 14-10-2013


Inter, Zanetti: “Tardelli scarso come allenatore e come uomo”

Il piano Juve: Pogba a giugno non si muove, Pirlo invece…