Claudio Lotito, presidente della Lazio ma anche co-proprietario della Salernitana, si è reso protagonista di un durissimo sfogo, dai risvolti anche tragicomici visti i toni, nel corso di un’intervista telefonica concessa all’emittente locale Lira Tv.

Lo sfogo del presidente nasce dal pareggio tra Ascoli e Salernitana, valida per la settima giornata del Girone B di Lega Pro Prima Divisione e terminata con un pareggio di 1-1 considerato deludente.

Lotito ha duramente attaccato i giocatori della Salernitana, assolvendo l’allenatore della squadra Stefano Sanderra, e scagliandosi pesantemente anche con la stampa locale, rea di creare malumori e dissapori all’interno dello spogliatoio.

Lo stile ruspante di Claudio Lotito è già ampiamente noto. Riportiamo, di seguito, i passi più “divertenti” (anche se Lotito e i tifosi della Salernitana non saranno dello stesso pensiero) della telefonata del presidente a Lira Tv:

Gli stipendi si devono sudare. Lo devono dimostrare sul campo, non esistono persone che devono sentirsi privilegiate solo perché si chiamano tizio e caio. E’ ora di finirla con la stampa che crea problemi, con i giocatori che si specchiano, si sentono belli, bravi e buoni. Oggi è uscito sul giornale, ciò che è successo nello spogliatoio, è una cosa normale? C’è un malcostume di chi riferisce, se lo prendo gli stacco la testa, gli faccio smettere di giocare a calcio. La gente deve smettere di rompere i co***oni, ogni volta ce n’è una.

Ampliando il discorso, Claudio Lotito è stanco delle troppe chiacchiere che aleggiano intorno all’ambiente della Salernitana. Secondo il presidente, attualmente, c’è qualcuno che riporta sistematicamente tutto ciò che succede nello spogliatoio alla stampa e Lotito ha riservato parole molto dure contro questo “qualcuno”.

Lotito ha minacciato una rivoluzione generale: il presidente sarebbe pronto a cacciare via l’intera rosa e di farlo nel giro di dieci giorni se le cose non accennano a cambiare.

Riguardo la partita con l’Ascoli, Lotito ha dichiarato che la partita poteva essere vinta 4-0 senza problemi e che gli unici colpevoli, stando alle sue opinioni, sono i giocatori: Lotito vuole più impegno dai suoi calciatori, pretende che smettano di utilizzare alibi di qualunque tipo ed esige da loro spirito di gruppo e sacrificio.

Questo ultimatum riguarda anche la stampa, accusata da Lotito di destabilizzare l’ambiente e di disgregare il gruppo.

La frase finale di Lotito (“Riporto la Serie Z a Salerno”) non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni.

Questo è il video con l’intera telefonata di Claudio Lotito:

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano claudio lotito Lega Pro notizie Salernitana

ultimo aggiornamento: 18-10-2013


Diego Armando Maradona riceve la visita di Equitalia: un avviso di mora di 39 milioni di euro

Roma – Napoli 2-0: gol di Pjanic (doppietta) | Serie A, risultato finale (18 Ottobre 2013)