5 novembre 2013 – Il Copenaghen vince in casa contro il Galatasaray di Roberto Mancini e si riporta in corsa nel Gruppo B, ecco il video con gli highlights della partita. La Juventus affrontava il Real Madrid a Torino ma è chiaro che un orecchio era rivolto verso la Danimarca sperando che dalla capitale arrivassero notizie positive, c’era da sperare che i turchi non centrassero il bottino pieno contro la Cenerentola del gruppo. Le cose si mettono subito bene per i danesi che dopo appena sei minuti trovano il gol del vantaggio, l’azione è ben orchestrata, la palla arriva a Gislason sulla destra che mette in mezzo dove c’è Braaten che con un colpo di tacco alla Bettega mette alle spalle dell’esordiente Iscan.

La reazione dei turchi è veemente e il pareggio potrebbe arrivare poco dopo quando Felipe Melo colpisce di testa, il suo tentativo di trasformazione si stampa sul palo, poi il pallone finisce sul fondo sul successivo tentativo di ribattuta. C’è anche un gol annullato al portoghese Bruma che mette il pallone in rete a porta vuota dopo una respinta corta del portiere, ma il guardalinee aveva segnalato, giustamente, la sua posizione di fuorigioco. Sul finale di primo tempo il Copenhagen potrebbe trovare il raddoppio, Braaten si invola sulla sinistra, entra in area e prova a superare il portiere che però si oppone con il corpo, l’attaccante avrebbe potuto servire il compagno Jorgensen, giustiziere della Juventus, tutto solo a pochi passi dalla porta.

Sul capovolgimento di fronte Drogba prova la conclusione al volo su cross di Yilmaz, tiro coraggioso che però si spegne alto sulla traversa. Nella ripresa, con Mancini che schiera tutto il potenziale offensivo a sua disposizione, il Galatasaray prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio ma in più di un’occasione il portiere svedese Wiland risulta decisivo. L’occasione più ghiotta arriva su una percussione centrale di Eboué che porta al tiro dal limite dell’area di Drogba ma l’estremo difensore del Copenaghen si oppone con i pugni. Finisce 1-0 per i danesi che si ritrovano un po’ a sorpresa al secondo posto nel girone, li attende la Juventus che deve assolutamente batterli per poter continuare a cullare il sogno europeo, l’impresa appare tutt’altro che proibitiva.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20132014 notizie video champions league

ultimo aggiornamento: 05-11-2013


PSG – Anderlecht 1-1 | Highlights Champions League | Video gol (De Zeuuw, Ibrahimovic)

Manchester City – CSKA Mosca 5-2 | Highlights Champions League | Video Gol (Tripletta Negredo, doppiette di Aguero e Doumbia)