Non è per nulla casuale che siano circolate voci sul conto di Strootman, centrocampista della Roma che è stato il vero fiore all’occhiello della campagna acquisti di Walter Sabatini che accontentò subito così Rudi Garcia al momento dell’accordo. Fu bruciato sul tempo il Manchester United, dormiente e concentrato sulle nuove volontà di Moyes piuttosto che sulle indicazioni di Sir Alex Ferguson (e infatti i Red Devils hanno fatto follie per arrivare all’altalenante Fellaini).

Non è casuale perché in realtà c’è grande movimento intorno al giovane Tulipano, vuoi perché la Roma viene considerata una bottega sì cara ma anche abbordabile (soprattutto non dovesse entrare nelle tre di Champions League a fine stagione), vuoi perché Strootman è comunque un ambizioso in un ruolo delicato e sempre ricercato.

Mediano incursore moderno, dotato di fisico, buon senso tattico e soprattutto delle tanto amate “due fasi”, Strootman adesso è anche nel mirino del Real Madrid, soprattutto qualora le merengues si accorgessero di non poter arrivare nella prossima sessione estiva a uno tra Vidal e Pogba, diversi nell’interpretare il ruolo ma entrambi assoluti pallini dell’attuale gestione madrilena.

Ma quanto costa Strootman? Pagato 18 milioni al PSV Eindhoven, oggi ne servirebbero quasi un trentina. Certo non è questo l’aspetto che più preoccuperebbe il Real e allo stesso tempo la Roma per quelle cifre ha lasciato partire due promesse (gli unici a salvarsi nella stagione scorsa tra Zeman e Andreazzoli) come Lamela e Marquinhos. L’olandese giura amore, ma come ogni straniero non può vivere quell’attaccamento alla maglia che ha fatto si che Totti e De Rossi rimanessero al loro posto nella Capitale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Croazia, Simunic nell’occhio del ciclone: cori nazisti dopo la vittoria con l’Islanda

Rassegna stampa 21 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport