23novembre 2013 – Torna il campionato, dopo due settimane di stop dovute agli impegni delle nazionali in giro per il mondo. La Gazzetta dello Sport porta in primo piano la sfida a distanza tra Roma, Juventus e Napoli sottolineando come le tre squadre si giocheranno gran parte delle loro ambizioni scudetti in questo mese che ci separa dalla sosta natalizia. I partenopei hanno un calendario meno semplice e insieme ai bianconeri dovranno bilanciare le forze pensando alla Champions League, in quest’ottica sembra esserci un piccolo vantaggio per la squadra di Garcia. Notizie anche da Milan e Inter impegnate rispettivamente con Genoa e Bologna: Allegri in conferenza stampa ha parlato del suo futuro, Mazzarri va al Dall’Ara sperando di poter contare su Campagnaro.

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri è la notizia principale scelta dal Corriere dello Sport che racconta di una frecciatina del tecnico a Inzaghi e Seedorf, accreditati di recente come suoi possibili eredi. Il tecnico toscano ha risposto alle domande in merito con una battuta velenosa: “Dopo di me sono pronti tanti ragazzotti, ma non tutti gli studenti di medicina poi operano…”. Poi ci sono le notizie dell’ingresso di alcuni soci cinesi nella Roma, cosa che avrebbe fatto infuriare Pallotta con Unicredit colpevole di aver ceduto alcune sue quote. Riguardo alla Juventus ci sono indiscrezioni di formazioni, contro il Livorno Antonio Conte deve affrontare l’emergenza in difesa e sta pensando di schierare Vidal come centrale.

Si chiude con Tuttosport che riporta le parole del tecnico della Juventus su Andrea Pirlo, Conte si augura che il centrocampista possa restare a lungo alla Juventus. Nel frattempo si sta definendo la questione dei bambini in curva in occasione delle prossime partite in cui i due settori dovranno restare chiusi per squalifica, è intervenuto anche il presidente della Fifa Blatter che ha dato la sua benedizione. Il quotidiano torinese in occasione del derby di Verona ha intervistato Tosi, il sindaco della città veneta ha svelato che domani tiferà per l’Hellas pur sottolineando che in quando primo cittadino rappresenta tutti i veronesi.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 novembre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 23-11-2013


Calciomercato: incredibile! Berbatov si ripropone alla Fiorentina

Gossip, Icardi – Nara c’è il bacio: ecco la foto