15 Dicembre 2013 – Ancora una serata di gloria per l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Nel posticipo della 16sima giornata i colchoneros si sono liberati anche del Valencia imponendosi con un secco 3-0, raggiungendo nuovamente il Barcellona al primo posto della classifica con 43 punti conquistati in 16 giornate. Un successo importante anche per aumentare il vantaggio sul Real di Ancelotti che ora si trova -5 punti dalla coppia di testa a causa del pareggio per 2-2 in casa dell’Osasuna e di questo passo la squadra più titolata di Spagna farà davvero fatica a reinserirsi nella lotta per il titolo.

Grande mattatore della serata il centravanti Diego Costa, anche oggi autentica spina nel fianco per la difesa avversaria, autore di una doppietta che gli ha consentito di agganciare Cristiano Ronaldo in testa alla classifica del Trofeo Pichichi a quota 17 gol. Anche nel primo tempo il gioco è stato nelle mani dell’Atletico che però non è riuscito a portarsi in vantaggio. Nella ripresa gli uomini di Simeone sono scesi in campo come delle furie, trovando il gol del vantaggio al 59esimo minuto grazie a Diego Costa; strepitosa l’azione del brasiliano naturalizzato spagnolo che, partito palla al piede dalla linea di centrocampo, è riuscito ad entrare in area di rigore prima di incrociare il tiro sul secondo palo.

Appena 4 minuti dopo il gol dell’1-0 i padroni di casa hanno trovato anche la rete del raddoppio con Raul Garcia, appena entrato in campo al posto di David Villa, servito da un assist di Juanfran. Al 74esimo Diego Costa ha sprecato l’occasione di segnare il 3-0 facendosi parere un calcio di rigore da Diego Alves. Il bomber dell’Atletico non ha però fallito l’appuntamento con il gol pochi minuti dopo, quando l’arbitro ha concesso un secondo penalty alla sua squadra. Notte fonda per il Valencia in difficoltà finanziaria; una qualificazione in Champions aiuterebbe la società a tirare avanti, ma l’attuale nono posto in classifica lascia poche speranze in tal senso.

Atletico Madrid – Valencia 3-0 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 16-12-2013


Tottenham – Liverpool 0-5 | Highlights Premier League – Video Gol (Suarez, Henderson, Flanagan, Sterling)

Lazio-Livorno 2-0 | Telecronaca di De Angelis e radiocronaca Rai | Video