La rubrica di sabato 11 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Jeremy Menez
Jean-Pierre Bernes, procuratore di Jeremy Menez, è stato intervistato oggi dal giornale ‘L’Equipe’ smentendo la possibilità di un trasferimento a gennaio per il suo assistito. Stando alle parole del suo agente, Menez vorrebbe continuare a giocare a Parigi nella speranza di riuscire a riconquistare un po’ di spazio in vista delle convocazioni per il Mondiale brasiliano della prossima estate. Il suo allenatore Blanc, nella conferenza stampa di oggi, ha apprezzato le parole dell’agente.

Mario Mandzukic
Oggi è stata la ‘Gazzetta dello Sport’ a parlare della situazione dell’attaccante croato, preoccupato di non avere più lo stesso peso in squadra dopo l’ufficializzazione di Lewandowski per la prossima stagione. Secondo il giornale rosa la Juventus potrebbe approfittare di questa situazione, accontentando il giocatore in cerca di garanzie tecniche ed economiche.

Mirko Vucinic – Andrea Ranocchia
Secondo il quotidiano ‘Libero’, la Juventus e l’Inter starebbero lavorando su questo scambio di prestiti. L’operazione potrebbe andare in porto negli ultimi giorni di mercato qualora le due società non dovessero riuscire a monetizzare fin da subito cedendo i due a titolo definitivo.

Manolo Gabbiadini
Oggi il procuratore dell’attaccante ha parlato delle voci di mercato che riguardano il suo assistito, attualmente in comproprietà tra Juventus e Sampdoria. Il giocatore è stato accostato a Lazio e Galatasaray, ma secondo Pagliari non ci sarebbero i margini per una trattativa dal momento che la Samp conta molto sul giocatore.

Andrea Pirlo
Il regista bianconero è intervenuto telefonicamente alla trasmissione “Buon calcio a tutti” di Radio 105 condotta da Bruno Longhi. Pirlo ha confermato che nei prossimi giorni incontrerà ufficialmente i dirigenti juventini per parlare del rinnovo e di sentirsi molto ottimista circa la conclusione positiva della trattativa.

Erik Lamela
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i bianconeri non avrebbero ancora rinunciato all’idea di riportare in Italia l’ex attaccante romanista nonostante le smentite del Tottenham. Per il giornale rosa la Juventus sarebbe in vantaggio su tutte le altre squadre (Inter compresa) potendo contare su contropartite tecniche gradite agli inglesi come Vucinic e Quagliarella.

Fabio Quagliarella
Per Quagliarella è sempre forte l’interesse della Lazio e secondo il quotidiano romano ‘Il Tempo’ i bianconcelesti avrebbero offerto 6 milioni di euro alla Juve per il cartellino del giocatore. La cifra sarebbe leggermente più basso di quella che vorrebbero Marotta&Co per lasciarlo partire, ma al tempo stesso potrebbe essere accettata se la Juve dovesse riuscire a portare a Torino fin da subito un attaccante più gradito ad Antonio Conte.

Claudio Marchisio
Nei giorni scorsi il centrocampista è stato più volte accostato al Manchester United. Secondo il giornale inglese ‘Daily Mirror’, i red devils starebbero puntando seriamente all’acquisto di Ilkay Gundogan, regista del Borussia Dortmund, una mossa che allontanerebbe immediatamente Marchisio da Manchester.

Davide Zappacosta
Il DS sportivo dell’Avellino, Enzo De Vito, oggi ha commentato l’interesse della Juventus nei confronti del giovane terzino Davide Zappacosta, attualmente in forza agli irpini ma in comproprietà con l’Atalanta. De Vito ha rassicurato la sua tifoseria sostenendo che in ogni caso il giocatore resterà ad Avellino fino al termine della stagione.

Alvaro Morata
Secondo una presunta indiscrezione riportata dalla trasmissione radiofonica spagnola ‘Al Primer Toque’ della Radio ‘Onda Cero’, la Juventus sarebbe molto interessata al gioiellino del Real Madrid, al punto da aver già incontrato il procuratore del giocatore concordando un contratto da 3 milioni di euro a stagione. L’offerta alla società spagnola invece dovrebbe aggirarsi tra i 15 ed i 20 milioni di euro.

Valmir Berisha
Il giovane svedese Valmir Berisha, attualmente in forza all’Halmstads, ha parlato dell’interesse della Roma nei suoi confronti ammettendo di sentirsi lusingato. Al tempo stesso però ha parlato di contatti con altre squadre italiane come Juventus e Milan. Chissà chi la spunterà alla fine.

Paul Pogba
Stando a quanto ha riportato oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, la Juventus vorrebbe chiudere il prima possibile la questione rinnovo, prolungando il contratto del giocatore fino al 2018, portando il compenso a 4 milioni di euro a stagione. L’intenzione dei bianconeri sarebbe quella di blindare il giovanissimo centrocampista, anche perché le cessione verrà presa in considerazione solo davanti all’esplicita richiesta del diretto interessato. Solo allora la Juve inizierebbe ad incontrare le squadre che hanno già manifestato il proprio interesse come PSG, Bayern Monaco e Real Madrid, con l’obiettivo di incassare almeno 60 milioni di euro dalla cessione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma, Rudi Garcia ragiona in ottica Europa: “Firmerei per avere 44 punti dopo 19 partite”

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 11 gennaio 2014