Arsenal – Puma, accordo quinquennale da 180 milioni. La notizia era nell’aria ed era stata anticipata da alcuni blog che si occupano di voci e indiscrezioni relative alle nuove divise di calcio dei principali club europei e mondiali. L’Arsenal ha siglato un accordo con Puma, che sarà lo sponsor tecnico dei ‘Gunners’ per i prossimi cinque anni a partire dalla Premier League 2014-2015. Il club londinese ha siglato con Puma una partnership che andrà al di là della mera produzione delle divise di gioco e di tutto il materiale tecnico utilizzato dall’Arsenal e che porterà nel prossimo quinquennio qualcosa come 180 milioni di euro nelle casse societarie. Si consuma così ufficialmente il divorzio tra Arsenal e Nike: dal mese di ottobre scorso circolavano insistenti voci di un possibile accordo tra i biancorossi di Londra e Adidas, azienda tedesca che ha già strappato al colosso americano un altro top club, la Juventus, ma alla fine non si è trovata l’intesa. Così, l’Arsenal ha virato su Puma, che ha proposto al club allenato dal manager francese Arsene Wenger un contratto da circa 36 milioni di euro a stagione, contro i circa 10 garantiti fin qui da Nike. Notevole il passo avanti, dunque, dal punto di vista degli introiti per l’Arsenal, la cui soddisfazione è espressa dall’amministratore delegato Ivan Gazidis:

“Questo è un giorno molto emozionante per l’Arsenal. La nuova partnership rappresenta il più grande affare commerciale sia Puma e la storia del nostro club”.

Molto contento anche il manager Wenger, che sa quanto siano importanti per un club come il suo i soldi freschi iniettati da Puma nelle casse societarie:

“Si tratta di un grande momento per l’Arsenal”.

Il primo luglio prossimo, dunque, si chiuderà ufficialmente la collaborazione tra Arsenal e Nike, durata circa 20 anni. L’azienda americana, dunque, in Europa punta sulla Roma, ma perde subito i ‘Gunners’ e a partire dalla stagione 2015-2016 anche la Juventus, che ha siglato un contratto di sei anni con Adidas in cambio di 139,5 milioni che diventano circa 200 con le voci relative al merchandising.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Parma, Ghirardi: “Paletta e Parolo restano, Biabiany no. Cassano? Infastidito dalle voci sul ritorno alla Sampdoria”

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 27 gennaio 2014