[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=YYbealPwzIjleQmu” frameborder=”0″]

La sfida del San Paolo tra Napoli e Lazio mette in palio un posto in semifinale di Coppa Italia dove ad attendere c’è già la Roma che la settimana scorsa ha eliminato la Juventus. Il pubblico è quello delle grande occasioni, nell’impianto di Fuorigrotta ci sono infatti più di 40000 persone nonostante il freddo e la serata piovosa. Benitez ci tiene e si vede visto che non snobba per niente il match mettendo in campo la squadra migliore, ci sono infatti dal primo minuto Hamsik, Callejon e Higuain. Reja non può disporre di Klose e si affida ai giovani, dietro Perea ci sono infatti Keita e Anderson, meno di sessant’anni in tre.

La Lazio parte con un buon piglio pur non creando particolari pericoli dalle parti di Reina. I padroni di casa sfruttano bene la fascia destra con Maggio e Callejon che riescono in più di un’occasione ad arrivare al cross, in mezzo c’è sempre appostato Higuain ma Berisha non sbaglia mai e riesce a intercettare tutti i palloni. Quando non ci arriva il portiere sono provvidenziali gli interventi dei difensori, Novaretti in particolare si dimostra efficace in chiusura in un paio di circostanze. A Keita viene annullato un gol, ma il gioco era già fermo ed è giusto il fuorigioco chiamato dal guardalinee. Anche il Napoli può recriminare, Jorginho all’esordio da titolare si inventa un destro a giro perfetto, ma è sfortunato e la palla va a sbattere sul palo.

Reja, che nel primo tempo aveva già dovuto sostituire Konko per infortunio, spende il secondo cambio nell’intervallo inserendo Gonzalez per Onazi. Ma la squadra di Benitez scende in campo con maggiore determinazione e riesce a chiudere l’avversario nella propria metà campo. Higuain chiede un rigore per un intervento di Novaretti, Banti non lo concede ma l’episodio non è chiaro, l’unica occasione dei biancocelesti è un tiro di Keita che Reina intercetta senza problemi. Jorginho spreca un’occasione abbastanza semplice e la partita sembra avviarsi alla conclusione. All’82’ il lampo del Pipita, Mertens mette in mezzo, Berisha c’è ma la sua deviazione non è decisa, la palla arriva a Callejon che tira dal limite, Higuain di tacco devia di quel tanto che serve a beffare il portiere. La Lazio contesta la posizione di partenza dell’argentino ma le immagini mostrano che è regolare. Il Napoli vince di misura e conquista le semifinali, per i biancocelesti sfuma la possibilità di giocare tre derby in pochi giorni contro la Roma.

Napoli – Lazio 1-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Lazio Napoli video coppa italia

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Napoli – Lazio 1-0 | Risultato finale | Higuain porta in semifinale i partenopei

Bari: 70 mila euro di debito, pignorato un calciatore