Video: Link alternativo.

29 Gennaio 2014 – Non molla nulla l’Atletico Madrid di Simeone. Dopo il primo posto in campionato e la qualificazione per gli ottavi di Champions, ora è arrivata anche la semifinale di Coppa del Re eliminando gli agguerritissimi baschi dell’Athletic Bilbao. Semplicemente sensazionale il rendimento della squadra allenata da El Cholo, che sembra rivivere la stagione 1995/96; quella nella quale vinse a grande sorpresa Liga e coppa nazionale, proprio con un giovane Simeone in mezzo al campo che aveva già assaporato l’atmosfera della nostra Serie A con il Pisa e dove poi sarebbe tornato per giocare altri 6 anni con le maglie di Inter e Lazio.

E’ chiaramente prestissimo per fare bilanci, la stagione è ancora lunga e potrebbe concludersi con nulla di fatto, ma resta comunque sorprendente come questa squadra stia riuscendo ad imporsi con questa caparbietà e sicurezza, propria delle grandissime squadre, senz’altro più abituate a lottare per il vertice. Va però riconosciuto l’onore della armi all’Athletic Bilbao, che questa sera ha provato in tutti i modi a strappare la qualificazione per la semifinale, per la quale avrebbe avuto bisogno di una vittoria con 2 gol di scarto dopo il successo per 1-0 dei madrileni al Vicente Calderon.

I padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio al 42esimo minuto grazie ad un bel colpo di testa di Aritz Aduriz, su preciso cross dalla fascia mancina di Mikel Balenziaga. Al 54esimo minuto gli ospiti hanno pareggiato i conti al termine di una convulsa azione sugli sviluppo di un calcio piazzato conclusa con il gol di Raul Garcia, un altro dei protagonisti principali di quest’annata magica, autore anche di ben 12 gol in 27 partite disputate.

Dopo aver segnato la rete che gli riconsegnava il passaggio del turno, l’Atletico ha messo anche la ciliegina sulla torta trovando il definitivo 2-1 con il solito Diego Costa; molto freddo il bomber biancorosso, che ha saltato il portiere avversario prima di depositare in rete al termine di una lunga fuga palla al piede nata da un errore a centrocampo dell’Athletic, tutto sbilanciato in avanti per cercare di rimontare.

Athletic Bilbao – Atletico Madrid 1-2 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 30-01-2014


Barcellona – Levante 5-1 | Highlights Coppa del Re – Video Gol (catalani in semifinale)

Rassegna stampa 30 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport