15 Marzo 2014 – Vittoria importantissima per il Manchester City di Pellegrini, soprattutto per come è maturata. I citizens sono infatti riusciti a vincere 2-0 in trasferta sul campo dell’Hull giocando per ben 80 minuti in inferiorità numerica per un’incredibile ingenuità di Vincent Kompany. Il belga capitano del City si è fatto espellere dopo un aver tentato un disimpegno complicato da ultimo uomo sulla pressione di Jelavic, che alla fine l’ha indotto al fallo dopo avergli soffiato il pallone.

Pellegrini a questo punto è stato costretto a rinunciare ad un uomo in mezzo al campo, scalando l’ex Benfica Garcia sulla linea dei difensori. La partita sembrava essersi messa malissimo, ma ci ha pensato David Silva a riportarla sui binari giusti inventandosi un tiro a giro di sinistro da circa 25 metri che si è infilato a fil di palo della porta difesa McGregor. Dopo aver segnato il gol del vantaggio, il City ha lasciato l’iniziativa del gioco ai padroni di casa, che però non sono riusciti ad essere molto concreti sotto porta.

Sono stati anzi gli ospiti a rendersi nuovamente pericolosi con una conclusione di Zabaleta alla mezzora che si è stampata sulla traversa. Solo poco prima della fine dei 45 minuti si sono visti in avanti le Tigri con Long (gol a gioco fermo) e Livermore. Nella ripresa l’Hull ha schiacciato il City nella propria metà campo, senza tuttavia riuscire a giocare in velocità, bensì puntando molto (troppo) sui cross dalla trequarti facili prede delle ‘torri’ avversarie. Proprio al 90esimo minuto David Silva è riuscito a lanciare in verticale Dzeko con un passaggio delizioso, che il gigante bosniaco ha trasformato nel gol del definitivo 2-0.

In questo momento il City è a -6 dal primo posto occupato dal Chelsea, impegnato alle 18:30 contro l’Aston Villa. Gli uomini di Pellegrini possono però contare su ben 3 partite da recuperare rispetto ai londinesi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 15-03-2014


Serie B, le partite del 15 marzo 2014: il Palermo vede la Serie A

Rivaldo annuncia il suo addio al calcio: “La mia storia dimostra che bisogna credere nei sogni e lottare”