La CNN ha aperto la sua giornata con una gaffe di quelle clamorose, il network all-news ha infatti annunciato la morte della stella del calcio brasiliano Pelè. Il tre volte campione del mondo, da quanto si leggeva nel tweet diffuso attraverso l’account del programma mattutino di informazione @newday, si era spento nel suo paese natale all’età di 74 anni. L’età è sbagliata in quanto Pelé ha un anno in meno, ne compirà 74 solo ad ottobre, ma a parte questo l’errore principale è chiaramente un altro: il brasiliano è vivo e vegeto, la conferma è arrivata direttamente dal suo agente che è stato contattato dal network americano.

La CNN si è subito affrettata a rimuovere il messaggio su Twitter, pubblicando subito dopo altri due in cui spiegava l’accaduto, scusandosi nel frattempo con i proprio ascoltatori per il clamoroso errore.

Ulteriori conferme sulla buona salute di Pelè sono arrivate direttamente dal diretto interessato che attraverso il suo profilo Twitter ufficiale ha pubblicato un video promozionale in cui compare insieme a Cristiano Ronaldo mentre i due sono in volo diretti verso il medio oriente. Insomma ci troviamo di fronte ad una bufala a tutti gli effetti, la notizia è che arriva da uno dei più importanti canali televisivi al mondo, possono sbagliare proprio tutti. Ricordiamo che Pelè in questi mesi sta lavorando duramente all’organizzazione dei mondiali in Brasile, dopo aver contribuito in maniera decisiva alla campagna che ha portato all’assegnazione dell’edizione 2014 al paese sudamericano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 28-03-2014


Comunicato (ambiguo) della Lega Calcio contro gli ultras

Pronostici e Quote Serie A 31ª Giornata | Sabato Milan-Chievo, domenica Napoli-Juve, chiude Livorno-Inter