Arsenal – Manchester City 1-1. I ‘Gunners’ agguantano un pareggio dopo essere andati in svantaggio al cospetto dei ‘Citizens’ e rimangono attaccati al treno che porta alla vittoria finale della Premier League 2013-2014. Le squadre si presentano in campo con il medesimo schieramento, il 4-2-3-1: tra i padroni di casa la punta è Giroud, supportato dai trequartisti Podolski – Rosicky e Cazorla; Dzeko è il finalizzatore del Manchester City c on Nasri, Silva e Navas a supporto. Pellegrini applica ilturnover e lascia in panchina Kolarov e Negredo.

Partono forte gli ospiti che al 18’ prendono un palo con Edin Dzeko, ma l’azione non è finita e lo spagnolo David Silva raccoglie fortunosamente il rimpallo ribadendo in gol. L’Arsenal viene da un periodo difficile e il gol subito fa venire alla mente di Wenger strani fantasmi. Il Manchester United è una furia e alla metà della prima frazione di gioco ha già collezionato sette tiri verso la porta difesa da Szczęsny contro unico tiro da parte dei padroni di casa. La partita è maschia e al termine del primo tempo l’arbitro ha già tirato fuori quattro gialli, uno per l’Arsenal e tre per il Manchester City.

Inizia la ripresa e i londinesi sembrano più volitivi rispetto alla prima frazione di gioco e dopo un tentativo vano di Rosicky, è l’ex milanista Flamini a infiammare l’Emirates Stadium siglando il gol dell’1-1 al minuto 53’. Al 61’ ancora Arsenal pericoloso con Podolski, che entra in area e lascia partire un tiro che impegna Hart. Al 76’ è il Manchester City ad andare vicino alla marcatura, ma prima il portiere dei padroni di casa, poi un difensore sventano il doppio tentativo di Toure e Dzeko. La partita si indirizza verso un pareggio tutto sommato giusto, che a parte qualche velleitario tentativo, nessuna azione di rilevanza metterà in dubbio fino a fine gara.  

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal Manchester City Premier League video

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Prandelli e Totti si dicono sì, niente Brasile per Cassano

Roma, Rudi Garcia non ha firmato il rinnovo del contratto: “Penso solo al Sassuolo”