Atletico Bilbao – Atletico Madrid 1-2. L’Atletico Madrid di Diego Simeone conquista i tre punti anche nell’insidiosissima trasferta di Bilbao portandosi a quota 76 punti in vetta alla Liga Spagnola. I padroni di casa si affidano al bomber Aduriz e al talento di Muniain, mentre gli ospiti lasciano in panchina Arda Turan e gli ex juventini Diego e Tiago. La posta in palio è altissima e i ‘Colchoneros’ sanno che di fronte hanno un avversario che se la giocherà fino alla fine per un posto nell’Europa che conta. L’inizio è però shock per gli uomini di Simeone, che al 6’ incassano la rete dell’1-0 con Muniain. Il fantasista raccoglie un pregevole assist e dal limite dell’area fa partire un pallonetto favoloso contro il quale l’estremo difensore nulla può.

L’Atletico Madrid si desta e al 13’ è Diego Costa a provare la conclusione, ma il tiro è centrale e l’estremo difensore del Bilbao mette in angolo. La partita vive di ritmi sostenuti e al 22’ è proprio il brasiliano naturalizzato spagnolo a pareggiare i conti con un preciso tiro al secondo palo. Al 34’ è Raul Garcia ad avere e sui piedi la palla del sorpasso, ma il suo tiro finisce alto. Passano solo due minuti e Susaseta (Bilbao) si mette letteralmente le mani nei capelli per aver sbagliato un gol facile di testa. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-1.

Inizia la ripresa ed è subito Diego Costa a farsi vedere dalle parti di Iraizoz, ma il suo tiro finisce fuori. Al 51’ è l’aThletic Bilbao a rendersi pericoloso con un’azione personale di Oscar de Marcos, la cui conclusione però non coglie nel segno. Al 55’ i Colchoneros si portano in vantaggio con Koke, che di testa non dà scampo al portiere avversario. Passano solo cinque minuti e l’Atletico Madrid corre un grosso rischio: Aduriz di testa impegna l’estremo difensore ospite. Ancora Aduriz e ancora di testa all’80’ prova a pareggiare i conti, ma anche in questo caso con poca fortuna. Il risultato non cambierà più, ma c’è ancora tempo per l’espulsione di Laporte (doppia ammonizione)  e per l’infortunio di Diego Costa, che viene sostituito da David Villa.

I Colchoneros di Simeone vincono anche a Bilbao
I Colchoneros di Simeone vincono anche a Bilbao

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Bologna-Atalanta 0-2 | Highlights Serie A | Video gol (De Luca ed Estigarribia)

Real Madrid – Rayo Vallecano 5-0 | Highlights Liga – Video Gol