Con 54 gol subiti nel campionato che si chiuderà la Lazio dovrà cercare di riparare le falle della difesa nel prossimo calciomercato. E’ ancora incerto il futuro di Biava e Dias, due centrali frenati dall’età e dagli infortuni, che insieme formavano una coppia affidabile fino all’anno scorso. Igli Tare, direttore sportivo dei capitolini, si è recato in Olanda per tentare un primo avvicinamento a Stefan De Vrij – che ben figurò con la maglia della sua Under 21 contro l’Italia – e Bruno Martins Indi del Feyenoord, entrambi ventiduenni. De Vrij è il primo obiettivo. Alto un metro e 89 centimetri, vanta 32 presenze e 4 gol con il suo club. E’ un difensore che piace molto anche a Van Gaal: è stato inserito nella lista dei pre convocati dell’Olanda per il mondiale in Brasile.

“Repubblica” si spinge molto avanti e annuncia che la trattativa è praticamente conclusa sulla base di sei milioni di euro da versare nelle casse del Feyenoord. L’altro obiettivo è Bruno Martins Indi, gigante del club di Rotterdam convocato da Van Gaal per i mondiali. Il difensore centrale di origini capoverdiane, però, è finito nel mirino di molti grandi club europei come il Manchester United. L’operazione è più difficile, ma la Lazio proverà a fare il colpaccio.

In uscita è ancora tutta da definire la cessione, sempre più probabile, di Senad Lulic alla Juventus. La Lazio vuole cedere il nazionale bosniaco a non meno di 18 milioni di euro, una cifra molto elevata per i dirigenti juventini. I bianconeri proveranno a inserire una o due contropartite tecniche gradite dalla Lazio. Il nome più gettonato, nelle ultime ore, è quello di Mauricio Isla, ma non è esclusa la comproprietà di Ogbonna. Caceres, Quagliarella e Giovinco sono gli altri calciatori che potrebbero essere utilizzati per ammortizzare l’acquisto di Lulic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato lazio Lazio notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 17-05-2014


Finale Europa League | Inchiesta sui posti vuoti, il pasticcio dei biglietti nominativi

Le Partite di Oggi – 18 Maggio 2014 – Serie A e Lega Pro