– Patrice Evra Superb Goal – April 9 2014 – [HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=5F1P1p2Hlv8″]

Patrice Evra giocherà con il Manchester United anche nella prossima stagione. Il nuovo allenatore Louis van Gaal ha ottenuto quello che voleva, ovvero la conferma del terzino e vice-capitano per un’altra stagione. Sarà quindi Evra a rappresentare la continuità con il passato glorioso del club, in una squadra che questa estate è destinata ad essere rinnovata moltissimo dopo aver salutato in un colpo solo Rio Ferdinand, Nemanja Vidić e Ryan Giggs, tre pilastri della squadra che fu di Sir Alex Ferguson.

Secondo van Gaal rinunciare anche ad Evra, giocatore ritenuto ancora integro, sarebbe stato un grave errore proprio alla vigilia di una stagione nella quale il club si è posto l’obiettivo di ritornare ai vertici del calcio inglese dopo l’incubo tecnico-tattico di David Moyes. Il rinnovo solo per un anno proposto dai red devils è stato comunque sufficiente a convincere il giocatore a restare a Manchester, piuttosto che firmare un contratto biennale (o triennale, come si leggeva su qualche giornale) con una nuova società.

E pensare che più di qualcuno in Italia si era anche sbilanciato parlando di accordo trovato prima con la Juve, poi con l’Inter e poi nuovamente con la Juve. Per Evra l’avventura italiana avrebbe rappresentato un ritorno al passato, visto che proprio nel nostro calcio ha vissuto le sue prime esperienze da calciatore professionista dopo aver fatto parte del settore giovanile del PSG. Nel 1998-1999, infatti, giocò per una stagione con il Marsala nella vecchia Serie C italiana collezionando 24 presenze e 3 gol.

Meno fortunata la sua annata successiva in Serie B con il Monza, nella quale giocò appena 3 partite prima di ripartire in Francia dal Nizza, per poi approdare al Monaco dove si è consacrato, anche in Champions League, come uno dei migliori terzini sinistri del panorama internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mourinho punge Wenger e l’Arsenal: “Solo una FA Cup in 9 anni”

Calciomercato Inter: sia Behrami che Rigoni?