” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=flbu8rXJAWM”]

Escluse le 4 grandi europee estromesse clamorosamente fin dal primo turno, tutte le favorite della vigilia sono ancora in lizza: tra domani e dopodomani i Mondiali entrano davvero nel vivo con quattro sfide ad altissima tensione. Ebbene, come era noto fin dalla primavera scorsa, la Rai anche per i quarti di finale non riesce ad offrire al pubblico italiano tutte e quattro le partite in programma, decidendo come al solito arbitrariamente circa i match da trasmettere in diretta su Rai Uno. Gli appassionati di calcio che non sono abbonati a Sky domani pomeriggio dovranno armarsi di buona volontà se vorranno assistere alla prima sfida in programma, il derby europeo tra Francia e Germania fissato alle ore 18 (ora italiana) in quel di Rio de Janeiro: le gesta di Pogba e Muller non passeranno per il primo canale della nostra tv pubblica, ma saranno appannaggio solo di chi può permettersi l’offerta dei canali del magnate Murdoch.

Domani sera finalmente l’astinenza da Coppa del Mondo verrà interrotta dalla trasmissione di Brasile – Colombia, il quinto match su cinque dei verdeoro trasmesso in chiaro dalla Rai. E si continuerà il giorno dopo, sempre alle 18, per la felicità di chi ancora non è riuscito a vedere neanche un minuto dell’Argentina di Leo Messi: per la prima volta in questi Mondiali, sul primo canale andrà di scena la Selecion Albiceleste, che incontrerà sulla sua strada la banda terribile di Wilmots, cioè il Belgio. In Via Mazzini non ci hanno pensato neanche un minuto a “tagliare” la cenerentola Costa Rica che non dovrebbe avere chance contro l’Olanda di Robben e soci: per i patiti di calcio olandese che non hanno Sky, sabato sera è consigliata una capatina al bar. I quarti di finale “dimezzati” hanno scatenato indignazione e ironia via web: c’è chi si chiede se anche della finalissima la Rai ci trasmetterà solo il primo tempo.

Questo nel dettaglio il programma dei quarti di finale di Brasile 2014 e i canali dove si potranno assistere le partite:

4 luglio
Francia-Germania, ore 18, Rio de Janeiro (solo Sky)
Brasile-Colombia, ore 22, Fortaleza (Sky e Rai)

5 luglio
Argentina-Belgio, ore 18, Brasilia (Sky e Rai)
Olanda-Costa Rica, ore 22, Salvador (solo Sky)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Prandelli è il nuovo allenatore del Galatasaray

Costa Rica: il portiere Navas si allena con le palline da tennis [Video]