L’infortunio al ginocchio di Morata (stop di 2 mesi) non dovrebbe cambiare, nell’immediato, i piani di mercato della Juventus. Con gli arrivi di Pereyra ed Evra, Marotta ha sistemato centrocampo e difesa. Altri rinforzi potrebbero arrivare ma solo nel caso si presentasse un’occasione propizia per intervenire o i bianconeri cedessero qualche pezzo pregiato dell’organico.

Quando si parla e si scrive di top player della Juve, inevitabile il riferimento a Arturo Vidal e Paul Pogba. Dal giorno delle dimissioni di Conte, la dirigenza ha smentito in più di un’occasione ogni proposito di cessione di entrambe ma le offerte, anche piuttosto cospicue, continuano ad arrivare e resistere alla tentazione diventa sempre più difficile. L’ultimo club ad essere accostato sia a Vidal e Pogba è il Liverpool. La notizia è stata pubblicata stamane dal Daily Mirror. Pare infatti che i Reds abbiano ben 150 milioni di sterline da investire sul mercato grazie alle entrate derivanti dalla cessione di Suarez al Barcellona e a un innesto di liquidità da parte della proprietà americana.

Il manager Rodgers avrebbe messo in cima alle sua priorità proprio i due juventini. Non uno solo ma entrambi e per arrivarci sarebbe disposto a sacrificare gran parte del budget suddetto. Qualora dovesse esserci il tentativo, la Juve lo respingerà. Impossibile che i campioni d’Italia cedano entrambi i gioielli del centrocampo anche se su Vidal, qualcosa continua a bollire in pentola con il Manchester United che non si rassegna al rifiuto juventino.
Il Liverpool comunque merita attenzione. Con tanti soldi a disposizione, un tentativo, congiunto o singolo, non è affatto escluso.

Finora sono stati cinque gli acquisti dei Reds, gli attaccanti Remy, Origi e Lambert e i centrocampisti offensivi Lallana e Emre Can. In arrivo anche il difensore Lovren dal Southampton. Senza Suarez però serve altri innesti di livello per competere con City, Chelsea, Arsenal e United per il titolo della Premier e ben figurare in Champions League dopo quattro anni di assenza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus Juventus Liverpool

ultimo aggiornamento: 22-07-2014


Calciomercato Inter: un centrocampista in entrata e uno in uscita, rebus attacco

Calciomercato, Gomez non vuole tornare in Ucraina: ipotesi Fiorentina