La rubrica di domenica 10 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Diego Lopez

Nella notte tra sabato e domenica, Diego Lopez ha firmato il contratto che lo legherà al Milan per le prossime quattro stagioni. L’arrivo a Milano è previsto domani. Il portiere sosterrà le visite mediche, ultimo step necessario per sancire l’ufficialità del trasferimento. Sono emersi altri particolari sulla trattativa, rivelati da Milannews. Un ruolo importante lo ha avuto l’agente Fifa, Giuseppe Riso, da sempre, vicino ai rossoneri. Inoltre, pare che Lopez abbia rifiutato le offerte di altri club importanti come Monaco, Liverpool e Arsenal, con quest’ultima che poi ha ingaggiato il colombiano Ospina. Fa discutere però la scelta del Milan di pagare un lauto stipendio a un calciatore avanti con gli anni (32) e per quattro stagioni, aspetti che contraddicono il progetto giovani più volte decantato da Galliani e Barbara Berlusconi

Alessio Cerci

Come riferisce Gianluca Di Marzio, dovrebbero esserci stati dei contatti, nel weekend, a Forte dei Marmi, tra Adriano Galliani e Urbano Cairo. Il Milan non ha mollato l’esterno granata. Repubblica svela la possibile strategia dell’a.d. rossonero che vorrebbe convincere il collega granata a cedere Cerci in prestito oneroso con riscatto obbligatorio pagabile in più annualità. Avvalora il possibile epilogo della vicenda a tinte rossonere anche Alfredo Pedullà, il quale ritiene che Cairo ha intenzione di accontentare Galliani a patto però di sbloccare in fretta la trattativa, vista anche l’esigenza del Torino di trovare un sostituto.

Agazzi – Gabriel

Secondo Gianluca Di Marzio, Michael Agazzi vorrebbe restare in rossonero nonostante l’arrivo di Diego Lopez. La cessione dell’ex portiere cagliaritano rimane comunque possibile, alla stregua di quella di Gabriel che potrebbe trasferirsi in prestito con vari club di B interessati.

Cristian Zapata

Stando al Corriere dello Sport, Cristian Zapata avrebbe espresso l’intenzione di lasciare il Milan per trovare maggiore spazio. Tra le acquirenti del colombiano c’è anche la Lazio alla ricerca di un centrale da affiancare all’olandese De Vrij. Zapata è in concorrenza con il connazionale Balanta, sul quale è piombato anche il Galatasaray.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-08-2014


Eintracht Francoforte-Inter 3-1 | Highlights Amichevoli | Video Gol (Botta, Piazon, doppietta Seferovic)

Mercato estero: nuove avventure per Vermaelen, Afellay e Stekelenburg