Radamel Falcao si allontana dalla Juventus e si avvicina al Manchester City. È questa la novità più importante di oggi nella telenovela che riguarda il bomber colombiano del Monaco. Falcao ha già fatto sapere al club monegasco di voler cambiare aria, spaventato dal nuovo e ridimensionato corso che ha visto partire già altri top player della rosa. Convocato per la gara di stasera con il Lilla, Falcao sarà lasciato ancora una volta in panchina, segno tangibile che qualcosa si stia muovendo e che si possa già chiudere nel giro di poche ore.

L’ultima proposta della Juventus al Monaco è stata di un prestito oneroso da 10 milioni di euro con metà ingaggio pagato dal club di Montecarlo. Di più, sinceramente, la società bianconera non può fare: ecco perché dopo gli ultimi contatti di ieri, il dg bianconero, Giuseppe Marotta, sta facendo da spettatore e potrebbe vedersi soffiare il giocatore sotto il naso già in serata. Il Manchester City, che nelle scorse settimane aveva fatto qualche timido abboccamento, in queste ore ha fatto partire un vero e proprio assalto: la notizia è trapelata da fonti inglesi e confermata da ‘Sky Sport’. I’ Citizens’ hanno pronti circa 65 milioni di euro, una cifra che il Monaco accetterà senza discutere più di tanto, lasciando poi Falcao e la dirigenza inglese ad accordarsi sullo stipendio.

FBL-FRA-LIGUE1-BORDEAUX-MONACO

Su queste basi la Vecchia Signora non può concorrere, mentre un tentativo in extremis pare lo stia facendo, senza tanta convinzione, l’Arsenal. Quanto ai campioni d’Italia, non resterà loro che ripiegare sul Chicharito Hernandez, il favorito ad occupare la casella di quinto attaccante bianconero. Meno praticabili le piste che portano a German Denis, Xherdan Shaqiri e al ritorno alla base di Manolo Gabbiadini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2014


Torres felice del Milan, Inzaghi: “Garantisce Mourinho”

Chievo – Juventus 0-1 (autorete Biraghi) | Video Gol | Serie A | 30 agosto 2014