Dopo aver rigenerato Raul Albiol, il Napoli a gennaio proverà a fare lo stesso con un altro difensore del Real Madrid: Alvaro Arbeloa. Secondo il sito Fichajes.net, infatti, Rafa Benitez avrebbe ottenuto il sì del calciatore che, nel mercato invernale, lascerebbe la Casa Blanca per trasferirsi sotto il Vesuvio.

In maglia azzurra si rinforzerà ulteriormente, dunque, la colonia di ex madridisti che vede già presenti Higuain, Callejon e, appunto, Albiol. Arbeloa avrebbe scelto il Napoli non solo per questo, ma anche perché ritroverebbe quel Benitez che già l’ha allenato a Liverpool e con il quale, da tempo, ci sono grande amicizia e stima. Arbeloa ha sempre meno spazio a Madrid ed è scontento per le cessioni di Diego Lopez e Xabi Alonso.

Arbeloa dovrebbe firmare un contratto biennale, con opzione per un altro anno, a seconda del rendimento che avrà avuto. L’ingaggio sarà a salire e porterà il difensore a prendere una cifra simile a quella che attualmente percepisce al Real. A Napoli, Arbeloa troverebbe una maglia da titolare, probabilmente a destra, ruolo che nelle merengues è ormai saldamente nelle mani di Dani Carvajal.

Francois Gallardo, l’agente di Arbeloa, ha già fatto sapere che la decisione di lasciare la Liga a gennaio è irrevocabile. Il Real, però, non svenderà il difensore: vuole infatti cinque milioni di euro per il suo trasferimento in Italia. E poi andrà a fare la spesa proprio in Italia. Sempre secondo Fichajes, infatti, potrebbe essere Darmian a prendere il posto di Arbeloa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Pronostici Serie B | 3.a giornata: consigli e quote per scommettere

Van Basten, è giallo: “Lunedì torno in panchina”