Aggiornamento ore 9.00 – Tre tifosi arrestati (tra cui un romanista) e quattro Daspo (di cui tre internazionali). Durante i controlli di prefiltraggio nel settore ospiti, due tifosi moscoviti sono stati trovati in possesso di botti illegali, alcuni coltelli e paradenti. Si è pertanto proceduto al loro arresto. Una quindicina di tifosi russi, presunti responsabili degli scontri nel settore ospiti, sono stati identificati e portati negli uffici di Polizia.

Come un rito, purtroppo. E’ ancora una volta lo stadio Olimpico (e i suoi dintorni) il teatro di incidenti e accoltellamenti tra tifosi. A distanza di cinque mesi dalla morte di Ciro Esposito, la zona dell’impianto dedicato ad attività sportive si è trasformata nuovamente in un campo di battaglia. I primi incidenti sono avvenuti circa un’ora prima del fischio di inizio nei pressi di ponte Duca D’Aosta (la solita zona “calda” anche durante i derby) dove tra le opposte tifoserie c’è stato anche il lancio di alcuni petardi. Un tifoso russo è stato raggiunto da alcune coltellate (o “puncicate”, come amava definirle un ex Prefetto) al torace e all’addome.

L’uomo è stato trasportato al policlinico Gemelli in codice rosso, ma è vigile. Secondo fonti sanitarie dell’ospedale il sostenitore non rischierebbe la vita, ma sono in corso accertamenti e la prognosi al momento è riservata. Nello stesso ospedale è stato portato in codice rosso anche l’altro supporter straniero per un trauma cranico grave provocato, forse da una bottigliata. Prima dell’inizio della partita sarebbero state danneggiate anche alcune auto e un venditore ambulante è stato derubato.

Le foto di Roma – CSKA Mosca 5-1


Le foto di Roma - CSKA Mosca 5-1
Le foto di Roma - CSKA Mosca 5-1
Le foto di Roma - CSKA Mosca 5-1
Le foto di Roma - CSKA Mosca 5-1
Le foto di Roma - CSKA Mosca 5-1
Le foto di Roma - CSKA Mosca 5-1
Le foto di Roma - CSKA Mosca 5-1

All’interno dello stadio Olimpico non sono mancati i momenti di tensione, soprattutto quando con la Roma in vantaggio per 5-0 i circa mille tifosi russi e i tifosi della Curva Nord hanno lanciato fumogeni da un settore all’altro. La situazione è degenerato quando i tifosi russi hanno travolto gli steward dell’Olimpico. La partita è stato sospesa dall’arbitro per un paio di minuti, poi l’ingresso in curva della polizia in assetto antisommossa ha riportato un minimo di ordine. I sostenitori del Cska Mosca sono stati trattenuti fino a tarda notte all’interno dell’Olimpico.

roma-cska mosca

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2014


Opti Poba: Tavecchio rischia da due mesi a un anno di inibizione

Benatia: “Tanti insulti dai tifosi della Roma”