Giornata di grazia per il Real Madrid di Ancelotti che ha risposto alle critiche stabilendo l’ennesimo record. I blancos, infatti, hanno espugnato il Riazor di La Coruña vincendo con un largo 8-2, nuovo primato per quanto riguarda i gol segnati in trasferta in una singola partita dalle merengues. Questo nuovo Real sempre più Galactico sta iniziato a trovare l’intesa in campo, come d’altro canto ha dimostrato anche in Champions League con la vittoria per 5-1 sugli svizzeri del Basilea. In campionato, invece, questa è il secondo successo della stagione, arrivato dopo due sconfitte consecutive contro Real Sociedad e Atletico Madrid.

Dopo una mezzora nella quale la squadra di Ancelotti non ha brillato particolarmente, gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad un gol di testa di Cristiano Ronaldo, autore di uno stacco imperioso a centro area. Il raddoppio è arrivato invece al 36esimo, firmato da James Rodriguez con una fantastica conclusione di intero sinistro che si è infilata nel ‘7’ della porta del Deportivo. Il gol del 3-0 è stato firmato ancora da Ronaldo al 41esimo, sfruttando una colossale papere di Lux, uscito senza motivo fuori dalla sua porta per andare a contrastare Benzema, già controllato da due difensori del Depor.

Ad inizio ripresa i padroni di casa hanno accorciato le distanze con un calcio di rigore trasformato da Medunjanin, concesso dall’arbitro per un tocco di mano assolutamente ininfluente di Sergio Ramos. La rete dell’1-3 ha solo illuso il Depor, che poco dopo ha incassato altri due gol messi a segno da Gareth Bale, entrambi con un sinistro ad incrociare; il primo rasoterra ed il secondo in pallonetto. Al 78esimo Ronaldo ha segnato ancora, beneficiando nuovamente di un errore grossolano della tramortita retroguardia avversaria.

A sei minuti dal termine Toche ha accorciato per la seconda volta le distanze grazie ad un bel colpo di testa, ma nei minuti di recupero il Chicharito Hernandez ha completato l’opera per il Real Madrid, segnando la sua doppietta personale con due splendide conclusione da fuori area; particolarmente bello il primo dei due gol, di sinistro al volo nell’angolino alto.

Deportivo – Real Madrid 2-8 | Le Foto

Deportivo - Real Madrid 2-8 | Le Foto

Deportivo – Real Madrid 2-8 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 20-09-2014


Il nuovo San Siro secondo Thohir: sarà più moderno ma meno capiente

Aston Villa – Arsenal 0-3 | Highlights Premier League | Video gol