La Juventus non sbaglia un colpo e travolge in casa il Cesena grazie a una doppietta di Vidal e al gol di Lichtsteiner. Sugli scudi, oltre al cileno, i due prodotti della ‘cantera’ della Signora: Giovinco e Marchisio. Praticamente nullo in attacco la squadra diBisoli. Vediamo le pagelle dello Juventus Stadium:

BUFFON 6: Anche questa sera deve intervenire una sola volta su un tiro dalla distanza di Marilungo, non difficile. Poi, fa lo spettatore non pagante.

LICHTSTEINER 7: Questa volta la sua corsa viene premiata anche da un rete, il sigillo al match. Lo svizzero non fa turn over e continua a correre, correre…

EVRA 6.5: Più inserito che in precedenti partite. Di testa, ottime anche alcune diagonali difensive.

OGBONNA 7: Ormai è una sicurezza. Anche giocando a destra. Siccome poi il Cesena gli porta fortuna, due volte di testa sfiora pure la rete.

BONUCCI 6.5: Nessun affanno, nessun gol subito. Nessuna leggerezza.

CHIELLINI 6.5: Sale di rendimento rispetto a Milano. Vero è che il Cesena è un pensiero lontano in attacco.

PEREYRA 6.5: E’ la partita meno bella di quest’anno in maglia bianconera perché c’è qualche errore di troppo. Ma è lui che propizia il rigore e dà accelerate difficili da contenere.

MARCHISIO 7: Calato perfettamente ormai nel ruolo di regista. Smista e recupera palloni, dà i tempi alla Juve. Il vice Pirlo rischia di essere anche il futuro Pirlo della Signora.

VIDAL 7: Non è ancora il guerriero che conosciamo, Allegri lo riprende spesso. E lui che fa? Trasforma il rigore con qualche brivido, chiude i conti con una rete di finezza e forza.

PADOIN 6.5: Grande impatto sulla partita: l’assist per il tris e un tiro che Leali devia.

GIOVINCO 7: La miglior gara con la Juve per continuità. Gli manca solo il gol visto che si ferma al palo. E’ il Seba che la gente aspetta. E infatti lo applaude.

LLORENTE 6: Niente gol. Tante sponde. Un assist di tacco sontuoso.

MORATA 5.5: Entra e s’impappina davanti alla porta. Cose che capitano. Poi un paio di spunti lontano dalla porta.

PEPE s.v.

ALL. ALLEGRI 6.5: La cosa più difficile poteva essere motivare la Juve contro un avversario facile. Ci riesce con gli interessi, visto che fa anche turnover.

CESENA: Leali 7, Krajnc 6.5, Lucchini 5, Capelli 5.5; Perico 5, Giorgi 5.5, Cascione 5.5, Mazzotta 5, Renzetti 6; Defrel 5.5; Marilungo 5, Nica 5.5, Carbonero 5, Coppola 5.5. All.: Bisoli 5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Juventus-Cesena 3-0 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (Vidal e Lichtsteiner)

Juventus-Cesena 3-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca Rai – Video