La vecchia antipatia tra Arsene Wenger e Josè Mourinho è sfociata ieri in un contatto fisico durante il derby londinese tra Chelsea e Arsenal. La partita è stata vinta dai ‘Blues’, che guardano tutti dall’alto della classifica di Premier League, ma non sono mancati altri spunti interessanti durante il confronto al solito molto sentito dalle due tifoserie. Wenger e Mourinho non si sono mai amati e non mancate le occasioni in cui i due manager lo abbiano lasciato chiaramente intendere pubblicamente. Ieri, però, solo il quarto uomo ha evitato che i due venissero alle mani in diretta mondiale.

È il 20’ del primo tempo e il difensore del Chelsea, Cahill stende Alexis Sanchez in modo plateale nei pressi della panchina dell’Arsenal. Wenger non ci sta e si alza in piedi per chiedere una sanzione disciplinare al direttore di gara. Mourinho non ci sta e chiede, sbracciandosi, sia all’arbitro e al quarto uomo di invitare il manager dei ‘Gnnures’ a stare seduto. Wenger lo vede, si innervosisce ulteriormente e va incontro al portoghese spingendolo due volte verso la propria panchina. A quel punto interviene il quarto uomo, che divide i due contendenti in attesa dell’arrivo del direttore di gara.

L’arbitro, sopraggiunto nei pressi delle panchine, invita i due allenatori a mantenere la calma, altrimenti sarebbe stato costretto ad allontanarli dal terreno di gioco. Un episodio che chiaramente è finito sulle prime pagine dei tabloid britannici: Mourinho ha più volte punzecchiato Wenger sul numero dei trofei vinti, mentre il francese ha sempre evidenziato la mancanza di ‘stile’ del tecnico portoghese, vincitore del triplete con l’Inter. Il campo, in ogni caso, ha sentenziato: il Chelsea ha vinto ed ha mantenuto cinque lunghezze sul Manchester City, mentre i punti di vantaggio sull’Arsenal sono ora nove.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-10-2014


Nuova lite Allegri-Sacchi: “Sei maleducato, io ho vinto più di te” [Video]

Italia, Conte smorza le polemiche: “In Nazionale tutti uniti senza pensare al campionato”