Marco Tardelli potrebbe essere vicino al ritorno in panchina. L’ex campione del mondo da giocatore nel 1982 è tra i cinque allenatori candidati per diventare c.t. del Ghana, al momento senza allenatore dopo le dimissioni di Appiah dello scorso settembre. Insieme a lui ci sono Bernd Schuster, Michel Pont, Avram Grant e Juan Ignacio Jimenez.

Tardelli, dalla scorsa estate commentatore nei programmi sportivi della Rai, non ricopre un incarico da quando ha lasciato l’incarico di vice c.t. dell’Irlanda, in seguito all’addio del ‘maestro’ Giovanni Trapattoni. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21 ed ex allenatore di Inter, Bari ed Arezzo avrebbe già avuto contatti con la federazione africana.

Stando a quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, il rappresentante di Tardelli (e quello di Pont) ha fissato un incontro ad Accra per venerdì prossimo, 17 ottobre.

Il Ghana, eliminato al primo turno al Mondiale in Brasile, è in corsa per la prossima Coppa d’Africa, in programma dal 17 gennaio all’8 febbraio 2015 in Marocco (anche se ad oggi pare in bilico per l’emergenza Ebola che potrebbe suggerire alle autorità uno spostamento di data). Della sua rosa fanno parte anche calciatori molto conosciuti in Italia, tra i quali Sulley Muntari del Milan, l’ex rossonero, oggi allo Shalke 04, Kevin Prince Boateng, lo juventino Kwadwo Asamoah e Emmanuel Agyemang-Badu dell’Udinese.

Nei prossimi giorni si avranno informazioni più dettagliate sulle trattative. Ma se esse dovessero concretizzarsi si tratterebbe di una nuova avventura in terra straniera per Tardelli, nel 2004 commissario tecnico dell’Egitto.

Intanto la federcalcio ghanese (dopo i Mondiali al centro di polemiche per presunte combine) fa sapere che, in caso di ritardi nella scelta, l’incarico andrebbe ad interim a Ricardo Gareca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-10-2014


Pronostici Qualificazioni Europei | 14 ottobre: consigli per scommettere

Mutu contro la Gazzetta: mai negato il visto per l’India, eccolo