Si avvicina la riapertura del calciomercato e, a un mese e mezzo dalla riapertura delle trattative, cominciano le indiscrezioni su arrivi e partenze delle big di Serie A. Tra queste c’è anche il Milan.

Prima di tutto, i rossoneri devono sfoltire l’organico extralarge. Papabili addii quelli di Zaccardo, Armero, Niang e Pazzini, tutti poco utilizzati da Inzaghi. In dubbio anche la permanenza di Van Ginkel, specie se l’olandese dovesse proseguire a non trovare spazio nell’undici titolare. Sarà invece un addio temporaneo quello di Keisuke Honda. L’esterno giapponese sarà impegnato per un mese nell’edizione 2015 della Coppa d’Asia che si disputerà in Australia. I nipponici sono campioni in carica e, di certo, non rinunceranno alla loro stella, un autentico mito calcistico in patria.

Sulla carta, le alternative in attacco per sostituire Honda non mancano ma il Milan guarda con attenzione al mercato nell’eventualità di sfruttare l’occasione anche per rinforzare un organico che necessità di ulteriore qualità in tutti i reparti. Qualità che sicuramente può aggiungere Wesley Sneijder. L’olandese, ambito da molti club europei, potrebbe lasciare il Galatasaray ben prima della conclusione del contratto con i turchi fissata al 2016.

Stando all’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan starebbe pensando proprio all’ex interista magari con un trasferimento in prestito e eventuale riscatto a fine stagione, formula che tanto piace a Galliani nel mercato di riparazione. Sneijder tornerebbe volentieri a Milano. L’ipotesi rossonera lo soddisfa. L’apprezzamento milanista nei suoi confronti non è certo una novità. Già nell’autunno del 2012 quando Wesley e l’Inter si erano detti addio, il Milan ci aveva provato per poi investire l’intero budget di mercato su Balotelli.

Calciomercato Milan: piace Uchida dello Schalke 04

Sneijder potrebbe essere solo uno degli obiettivi di mercato del Milan. Sportmediaset rivela che i rossoneri sono sulle tracce di Atsuto Uchida, laterale giapponese dello Schalke 04, il cui arrivo sarebbe sponsorizzato fortemente dal connazionale Honda. Uchida potrebbe essere una soluzione interessante specie se dovesse arenarsi la trattativa per il rinnovo di Abate, in scadenza il prossimo giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-11-2014


Calciomercato Inter: Mancini fa la lista della spesa

Coppa d’Africa in Guinea Equatoriale: così Obiang strappa un “grazie” alla Fifa