Aggiornamento ore 12.30:

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha annunciato in conferenza stampa che i rinnovi di Gigi Buffon e Giorgio Chiellini sono cosa fatta:

“Sono due giocatori che testimoniano quello che conta alla Juventus: la ricerca costante di un unico risultato, la vittoria. Mi colpisce la loro assoluta leadership, che dimostrano sia in campo che fuori. Gigi è stato un punto fermo nello spogliatoio, Chiellini è leader in campo, trascinatore. Su Gigi possono ripetere quello che ho già detto: l’uomo, prima del calciatore, è leale corretto e trasparente. Buffon è da Pallone d’oro. Neuer ha fatto una grande stagione, ma troverei curioso che lui lo vincesse e uno come Gigi no. Giorgio ha un’applicazione totale; quando una ha impegno e costanza, nella vita riesce. Giorgio è un esempio per tutti i ragazzi. Con loro condivido gli obiettivi, ma anche i sogni e per tramutare i sogni in realtà c’è bisogno di coerenza: loro ne hanno”.

Poi, l’annuncio ufficiale:

“E’ per me, per la Juventus, per Gigi e Giorgio credo, una giornata importante. Sono il capitano e il vice capitano della Juve che annunciano il loro rinnovo di contratto con questa Società. Il capitano è alla 14esima stagione con la Juventus, ha più di 500 presenze con la Juve, ha vinto sette scudetti con la Juventus, una coppa del mondo ed è con noi per altri due anni e mezzo, fino al 2017. Giorgio è alla decima stagione con la Juventus, ha più di 300 presenze, quattro scudetti e si lega a noi fino al 2018. Credo che questi numeri da soli possano essere sufficienti per riassumere cosa significhino per la Juventus due campioni come Giorgio e Gigi”.

La parola ai protagonisti. Buffon:

“La storia va avanti, questo potrebbe essere il mio ultimo contratto. Dalla società ho avuto tutti gli attestati di stima possibili. Ciò mi inorgoglisce. La Juve mi ha dato tutto quello che cercavo. Non sarà mai in debito con me”.

Chielini:

“Sono orgoglioso di essere qui a parlare del mio rinnovo. In dieci anni sono cresciuto, sono diventato un uomo a Torino e in questa società. L’inizio è stato traumatico, ma mi hanno fatto sentire sempre più a mio agio. La Juve per me è una grande famiglia. Rimpianti? Quello di non aver potuto giocare la finale di Europa League allo Juventus Stadium. Dispiace, eravamo convinti di poter raggiungere un grande traguardo tutti insieme, nel nostro stadio”.

Gazzetta dello Sport: Buffon e Chiellini juventini a vita

Gigi Buffon e Giorgio Chiellini non faranno come Alex Del Piero. Termineranno la carriera alla Juventus e resteranno bianconeri anche dopo il ritiro. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Dopo i due rinnovi, ancora non ufficiali, rispettivamente fino al 2017 e al 2018, i due uomini simbolo della Signora troveranno posto tra i dirigenti.

Gigi e Giorgio aiuteranno il management juventino nella gestione della Società, un po’ come sta facendo Pavel Nedved che, appese le scarpette al chiodo, ora è sempre in tribuna durante i 90′ e in campo prima degli incontri per caricare i giocatori. La rosea anticipa che sarà il presidente Andrea Agnelli a dare l’annuncio in persona.

Il numero uno di Madama oggi è allo Juventus Center di Vinovo insieme a Buffon e Chiellini. Annuncerà prima il rinnovo del contratto e poi il futuro da dirigenti. Buffon si legherà al club – da portiere – fino al 2017 con un ingaggio di quattro milioni a stagione. Il difensore ha sottoscritto invece un accordo con scadenza nel 2018, a tre milioni di euro più bonus.

Ma attenzione: per Buffon c’è l’opzione per un terzo anno da giocatore. Nel 2018, a 40 anni, SuperGigi potrebbe affiancare nella leggenda Dino Zoff, che ha vinto un Mondiale nel 1982 proprio a questa età. Anche per Chiellini ci sarà l’opzione per giocare ancora fino al 2019. E poi un futuro dietro la scrivania, per far capire ai nuovi arrivati cosa vuol dire far parte e diventare un simbolo della Juve.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-11-2014


Calciomercato Milan – Sampdoria: si lavora allo scambio Pazzini – Okaka

L’Inter su Messi, l’inverosimile ipotesi del quotidiano Sport