[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2atr2f” frameborder=”0″]

Eibar-Real Madrid 0-4. I Blancos mantengono quattro lunghezze di vantaggio sull’atletico di Simeone battendo in trasferta l’Eibar. Tutto facile per gli uomini di Ancelotti, che nonostante la pesante assenza di Modric, si confermano una squadra schiacciasassi dopo l’inizio un po’ a singhiozzo. La decima vittoria nella Liga 2014-2015 arriva al termine di una gara il cui risultato non è mai stato in discussione. Le reiti portano la firma di Rodriguez, Ronaldo (doppietta) e Karim Benzema.

L’Eibar inizialmente sorprende il Real Madrid con un atteggiamento molto offensivo ed un pressing alto. Le Merengues appaiono spaesati e al 3’ rischiano già di capitolare dopo una rovesciata sporca di Arruabarrena. Passano poco più di 10 minuti e il Real comincia a macinare gioco: al 15’ è Benzema ad andare vicino al gol ma Irureta dice no. Un minuto dopo ci prova Bale, ma prima l’estremo difensore è bravo e fortunato, poiché con l’aiuto della traversa riesce a sventare la minaccia. Ronaldo, fin qui leggermente in ombra, si accende al minuto 23’ quando avvia l’azione per il gol del vantaggio di James Rodriguez. Al 43’ proprio il campione portoghese sigla il raddoppio consentendo al Real di andare al riposo sul punteggio di 0-2.

Nella ripresa la partita rimane comunque viva, anche per merito del pimpante Eibar. Al 10’ del secondo tempo, Casillas è bravo a respingere un tiro pericoloso di Saul. Dopo pochi minuti, però, i padroni di casa cominciano ad accusare la stanchezza, lasciando più varchi alle sortite offensive dei Blancos: al 70’ è Benzema ad insaccare sotto la traversa il gol dello 0-3. Nei minuti finali, poi, il gol che chiude i conti: l’arbitro concede un rigore generoso al Real Madrid, Ronaldo si presenta sul dischetto e mette a segno la rete del definitivo 0-4. Le Merengues hanno momentaneamente 4 punti di vantaggio su Atletico e Barcellona, ma i blaugrana stasera hanno la possibilità di portarsi a -2.

Liga Spagnola 2014-2015, Eibra-Real Madrid 0-4

Liga Spagnola 2014-2015, Eibra-Real Madrid 0-4

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Chelsea – West Bromwich Albion 2-0 | Highlights Premier League | Video gol (D. Costa, Hazard)

Lazio – Juventus 0-3 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video Gol (24′ e 63′ Pogba, 54′ Tevez)