Alessandro Del Piero comincia a perdere la pazienza: l’ex numero 10 della Juventus è alla terza panchina consecutiva con i Delhi Dynamos nella Indian Super League. Il club allenato dal belga Harm Van Veldhoven si trova attualmente in quinta posizione ad un punto dalla zona play off e nell’ultimo turno contro i Atletico de Kolkata (attualmente secondo in classifica) ha raccolto solamente un pareggio a reti inviolate. Nonostante ciò, l’allenatore non ritiene di doversi affidare ad Alex Del Piero, uno che nonostante i 40 anni, al cospetto di avversari anche più ‘anziani’, potrebbe con una giocata delle sue fare ancora la differenza.

Secondo quanto scrive la stampa indiana, tra i due ci sarebbero stati dei dissapori già nelle prime giornate del campionato indiano e il rapporto è andato via via deteriorandosi. Un danno elevatissimo oltre che per i Delhi Dynamos, anche per il movimento calcistico indiano, che aveva nominato Del Piero suo testimonial. Nei giorni scorsi i tifosi hanno avviato una serie di proteste, anche tramite i social network, per convincere Harm Van Veldhoven a far giocare ‘Pinturicchio’, ma a quanto pare è stato tutto vano. “Potrei utilizzarlo nelle prossime partite, ma dipenderà molto dall’avversario”, aveva detto l’allenatore dei Delhi Dynamos, quasi dovesse affrontare il Real Madrid o il Bayern Monaco e non squadre di ex giocatori ormai da anni e anni.

Fin qui Del Piero è stato un signore, non ha mai protestato pubblicamente, accettando in silenzio le scelte del bizzarro tecnico belga. Al termine della sfida contro l’Atletico de Kolkata, tra l’altro, l’ex capitano e recordman della Juventus, si è limitato da osservare che il pareggio “è un buon risultato. Abbiamo ancora una buona possibilità di qualificarci per le semifinali”. Affinché i Dynamos possano qualificarsi ai playoff, però, bisognerà superare i Kerala Blasters Fc nelle prossime due gare a disposizione, magari facendo bottino pieno. Quanto alla sua assenza ormai costante dalla formazione titolare, Del Piero ha puntualizzato:

“Voglio che la squadra vada ai Play-off, perché desidero passare più tempo con i tifosi. Per quanto riguarda me dovete rivolgere la domanda all’allenatore”.

Quanto all’ennesimo mancato utilizzo, il tecnico Harm Van Veldhoven ha dichiarato a fine partita:

“Posso solo parlare di chi giocato. E oggi non era il momento esatto per inserirlo in squadra”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-12-2014


Roma: Castan operato, rimosso il cavernoma

Carpi, Ingolstadt e Girona: sognare non costa niente