A Lionel Messi non va giù il doppio controllo antidoping ed esprime tutto il suo disappunto, seppur in maniera ironica, tramite il proprio profilo Instagram. All’indomani del derby vinto dal Barcellona per 5-1 ai danni dell’Espanyol, gara nella quale il numero 10 argentino ha realizzato una tripletta che lo ha fatto diventare il miglior marcatore della stracittadina, Messi è stato infatti sottoposto assieme ad altri quattro compagni per effettuare i test antidoping.

Controlli di routine, nulla di strano, se non per il fatto che Messi è stato l’unico a dover effettuare il doppio test, sia quello delle urine, sia quello del sangue. L’argentino ha ubbidito senza fiatare, ma appena terminate le verifiche, si è sfogato tramite Instagram:

“Giorno di doping. Dei cinque scelti, io sono stato l’unico che ha dovuto fare sia quello per l’urina sia quello per il sangue. Strano, no?”.

Dopo i problemi con il fisco spagnolo, il centravanti del Barcellona si sente quasi “accerchiato”. Subito dopo i test, l’agenzia spagnola dell’antidoping ha precisato che i giocatori scelti per i controlli a sorpresa all’indomani del derby catalano, sono stati Lionel Messi, Andrés Iniesta, Ivan Rakitic, Claudio Bravo e Jordi Alba. Solo l’argentino, però, è stato trattenuto per più tempo e oltre al classico test delle urine, ha dovuto anche sottoporsi ai prelievi del sangue.

Dopo un periodo grigio, Messi è tornato a giocare sui suoi livelli e nel giro di pochi giorni è riuscito ad ottenere alcuni record che lo proiettano per sempre nella storia del calcio Mondiale: miglior marcatore della storia della Liga, “top scorer” del derby di Barcellona e miglior bomber della storia della Champions League. Un fenomeno che ogni tanto si innervosisce come qualunque essere umano, ma l’arrabbiatura per il doppio controllo antidoping è destinata a svanire nel giro di qualche ora. Da grande professionista qual è, Messi è già concentrato sui prossimi impegni del Barca in Champions e campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-12-2014


Goal Line Technology in Serie A dal 2015-2016

Risultati Serie A | Finali | Vince la Samp, la classifica aggiornata