Calciomercato Roma: Walter Sabatini lavora per potenziare l’attacco ed ha pronti due colpi, uno a gennaio e uno a giugno. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, l’obiettivo numero uno per l’immediato è il centravanti dell’Atalanta German Denis. I nerazzurri sono vicinissimi al tesseramento di Mauricio Pinilla, attualmente al Genoa, e pare proprio che a fargli posto non sarà Richmond Boakye, centravanti ottenuto in prestito dalla Juventus, ma proprio l’esperto argentino, che la scorsa estate è già stato vicino a lasciare Bergamo per trasferirsi alla Juventus.

I contatti tra la Roma e l’Atalanta sono ben avviati: il ‘Tanque’ pare essersi convinto ad accettare una nuova sfida prima di chiudere la carriera, magari per provare ad alzare al cielo un trofeo. Chiaramente si tratterà di una situazione totalmente nuova per Denis, che passerà da una squadra ed un ambiente che ruotano intorno a lui, per andare a far parte di una rosa – che conta già 33 elementi – in cui sarà semplicemente uno dei tanti. Sabatini, dal canto proprio, è convinto che l’argentino sia la scelta migliore a metà campionato, poiché rappresenta una soluzione low cost e oltretutto conosce molto bene la Serie A.

In vista di giugno, invece, l’obiettivo è Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto che la Roma farebbe suo anche a gennaio se solo il club lusitano fosse disposto alla cessione. La società giallorossa segue il centravanti ormai da tempo: già la scorsa estate il diesse Sabatini fece un tentativo per portarlo nella capitale, ma le richieste del Porto furono esorbitanti. Ad un anno di distanza, la cifra di partenza non cambierà di molto (si partirà da almeno 30 milioni), ma la Roma è pronta a spodestare la concorrenza del Liverpool (occhio anche al Napoli, che ha già contattato l’entourage di Martinez nel recente passato) investendo gli introiti delle probabili cessioni di Destro e Iturbe, che hanno molto mercato all’estero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-12-2014


Rassegna stampa 27 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Marotta: “Supercoppa regalata. Juve da quarti di Champions, Conte in visita a gennaio 2015”