Lucimar Ferreira da Silva, in arte Lucio, non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Nonostante i 36 anni suonati e una carriera nella quale ha vinto praticamente tutto ciò che c’era da vincere (sia con i club, sia con la nazionale verdeoro), il difensore brasiliano è pronto a tentare una nuova avventura. Le ultime indiscrezioni di calciomercato lo danno in procinto di trasferirsi nel campionato cinese, un torneo cresciuto tantissimo di livello negli ultimi anni, anche grazie ad alcuni innesti provenienti dal calcio italiano, il pluridecorato Marcello Lippi su tutti.

I tifosi italiani ricordano Lucio principalmente per la sua esperienza con la maglia dell’Inter, con cui nel 2010 vinse lo storico ‘Triplete’ sotto la guida tecnica di José Mourinho. Prima dell’esperienza nerazzurra, il difensore centrale aveva calcato i campi della Bundesliga e di mezza Europa con le maglie di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Chiusa la parentesi nerazzurra, nell’estate del 2012 era stato messo sotto contratto a parametro zero dalla Juventus, ma poiché il tecnico Antonio Conte non lo prendeva mai in considerazione, ha preferito rescindere il contratto con i bianconeri e tornare in Brasile.

Il ritorno in patria non è stato dei migliori: il San Paolo lo tessera, ma lo relega quasi sempre in panchina, finché non arriva il Palmeiras che gli farà sottoscrivere un contratto fino al dicembre del 2015. Dopo oltre 40 presenze con la maglia del club verdeoro, però, Lucio ha ricevuto una super offerta dalla Cina e, come rivela la dirigenza del Palmeiras, ha correttamente informato per tempo il suo attuale club. I media brasiliani non conoscono il nome della squadra che lo ha contattato, ma affermano che la possibilità di chiudere la carriera in Cina con un lauto stipendio, avrebbe sostanzialmente convinto l’ex difensore nerazzurro:

“Lucio – ammette il dirigente del Palmeiras Cicero Souza – ha una ricca offerta da un club della Super League cinese. Ci ha avvisato con correttezza e a gennaio decideremo insieme. Per noi è importante, la sua esperienza non la trovi tutti i giorni e lo stimiamo molto”. Lucio ha un contratto sino alla fine del 2015 con il club di San Paolo, ma secondo i media brasiliani sarebbe molto tentato dalla proposta cinese e starebbe per dire addio al Verdao. Nessuno ha reso pubblico il nome del club in cui andrà…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-12-2014


Calciomercato Juventus | I bianconeri provano a “soffiare” Nainggolan alla Roma

Verso il Pallone d’Oro 2014: l’Equipe incorona Neuer