[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=BmgLb0YQQpGrL0Fj” frameborder=”0″]

Il Real Madrid di Ancelotti si è laureato oggi campione d’inverno della Liga 2014/2015 nonostante abbia disputato una partita in meno per partecipare al Mondiale per Club vinto nello scorso mese di dicembre in Marocco. La certezza matematica l’ha regalata la vittoria esterna con il Getafe, la quarta società per importanza con sede nell’area metropolitana di Madrid. Per il Real questa partita era importante soprattutto da un punto di vista psicologico, per dimenticare nel più breve tempo possibile la delusione dell’eliminazione negli ottavi di Coppa del Re per mano dell’Atletico di Simeone.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa sono scesi in campo con grande aggressività, costringendo il Real a difendersi nella propria metà campo. Nella difficoltà il tedesco Toni Kroos si è rimboccato le maniche recuperando un paio di palloni preziosi sulla trequarti, che hanno permesso a Bale e Benzema di impegnare il portiere Codina. Sempre l’ex Bayern Monaco è anche andato vicino al gol dell’1-0 colpendo la traversa al 44esimo minuto con un potente tiro di sinistro dal limite.

La rete del vantaggio madridista è arrivata al 62esimo minuto quando Benzema ha seminato il panico sulla linea di fondo campo, per poi rientrare ed appoggiare il pallone al centro per Cristiano Ronaldo, letale nella deviazioni in rete. Quattro minuti più tardi il Real Madrid è riuscito a bucare nuovamente al termine di un’azione di contropiede. Molto bello nella circostanza il cross teso di James Rodriguez sul quale Bale si è avventato per deviare il pallone in rete.

Al 79esimo il colombiano ex Monaco ha concesso il bis, servendo questa volta un pallone perfetto per il colpo di testa di Cristiano Ronaldo. Giornata di grazia per il fresco vincitore del Pallone d’Oro 2014, arrivato a quota 28 gol in campionato in appena 17 partite disputate. Numeri pazzeschi per un giocatore pazzesco.

Getafe – Real Madrid 0-3 | Le Foto

Getafe - Real Madrid 0-3 | Le Foto

Getafe – Real Madrid 0-3 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 18-01-2015


Empoli, Tonelli chiede scusa ai tifosi della Fiorentina: ecco perché

PSG – Evian 4-2 | Video Gol (Luiz, Verratti, Pastore, Cavani)