Calciomercato Inter: a Mancini piace molto Pedro Rodríguez Ledesma, attaccante esterno del Barcellona in scadenza di contratto nel 2016. Lo spagnolo è ritenuto l’elemento ideale per praticare un 4-3-3, ma nonostante il centravanti sia chiuso in blaugrana, non sarà facile assicurarselo, anche per via di una concorrenza agguerrita. Cresciuto nella cantera del Barcellona, Pedro si è affermato giovanissimo in prima squadra, ma nelle ultime stagioni lo spazio a sua disposizione è andato sempre diminuendo per via degli importanti acquisti effettuati dalla dirigenza blaugrana nel reparto avanzato.

Intoccabile Messi, quest’anno ‘Pedrito’ si deve giocare una maglia con i “mostri” Suarez e Neymar, oltre che con gli emergenti Munir e Traoré. Il giocatore è consapevole che per trovare maggiore continuità dovrà inevitabilmente cambiare aria e visto che le possibilità di rinnovo sono al momento remote, la Serie A potrebbe essere il campionato ideale per il suo rilancio. Attualmente Pedro è valutato oltre 20 milioni, ma a giugno, ad un anno esatto dalla scadenza naturale del contratto, il costo potrebbe scendere sensibilmente.

Come riferisce ‘Sportmediaset’, l’Inter vorrebbe far leva proprio su questo fattore per ottenere il centravanti con lo sconto: per il Barcellona sarebbe la soluzione ideale, onde evitare che dal febbraio del 2016 Pedro si accordi a parametro zero con un altro club. Ovviamente, gli estimatori non mancano: l’esterno offensivo piace in Premier League e in Bundesliga, ma l’Inter farà leva sul progetto tecnico di Roberto Mancini per convincerlo ad accettare. Attenzione, però, perché se restasse Rafa Benitez sulla panchina del Napoli, il tecnico spagnolo avrebbe un forte ascendente su Pedro: a quel punto, si scatenerebbe un’asta tutta italiana e il club partenopeo potrebbe avere la meglio in virtù di una situazione finanziaria più tranquilla rispetto a quella nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-03-2015


Tra Juve e Fiorentina tutti dimenticano la prova di Badelj

Chievo – Roma, Rudi Garcia: “Lo scudetto è nelle mani della Juventus”