Archiviata la qualificazione ai quarti di Real Madrid e Porto, stasera, alle 20.45, si disputano altri due match di ottavi di finale di Champions League, Chelsea-Psg e Bayern Monaco-Shakthar Donetsk. Due sfide entrambe in bilico dopo i due pareggi dell’andata. Di seguito i miei consigli per i pronostici (quote Snai).

Chelsea – Psg: Ha ragione Mourinho. L’unica certezza della sfida di Stamford Bridge è che una delle favorite per la vittoria finale della Champions abbandonerà la competizione in anticipo. Si parte dall’1-1 dell’andata, risultato che va stretto ai transalpini, padroni del campo al Parco dei Principi e puniti nell’unica occasione gol dei Blues. L’epilogo di due settimane fa non è tuttavia del tutto sfavorevole al Psg che deve vincere oppure pareggiare dal 2-2 in poi per passare, entrambi risultati non impossibili per gli ospiti. Il Chelsea, dal canto suo, non può permettersi di amministrare il vantaggio e puntare allo 0-0, unico risultato, oltre ovviamente alla vittoria, che qualificherebbe i londinesi ai quarti. Il confronto, quindi, è quantomai aperto anche se i Blues, in virtù del fattore campo, partono leggermente con i favori del pronostico sia nel risultato secco che nelle possibilità di qualificazione. Un anno fa, nei quarti, l’ha spuntata il Chelsea con un gol in extremis di Demba Ba

Scommessa consigliata: Over 2.5 (2.05)
Altre opzioni: 1 (2.00); Parziale/Finale X-1 (4.25); Gol (1.90). Esito primo tempo X (2.05);

Bayern Monaco – Shakthar Donetsk: Bayern costretto alla vittoria per passare. Lo 0-0 dell’andata rende, sorprendentemente, ancora aperta la qualificazione in quello che doveva essere un ottavo di finale totalmente sbilanciato a favore dei bavaresi. Per lo Shakthar è già una piccola impresa. Completarla sarà difficile anche se visto quanto accaduto ieri al Bernabeu tra Real e Schalke, gli ucraini fanno bene a crederci. Bayern, comunque, ampiamente favorito. Dopo il pari di Lviv, i tedeschi hanno ripreso a vincere con quattro successi in altrettante partite tra campionato e coppa di Germania con 15 gol fatti e 2 subiti. Anche lo Shakthar è in serie positiva dopo la ripresa al termine della pausa invernale. Di certo, non vedere il Bayern nei quarti sarebbe davvero clamoroso.

Scommessa consigliata: Parziale/Finale 1-1 (1.60)
Altre opzioni: 1 con handicap (-2) (2.30); Over 2.5 (1.60); Minuto primo gol 16-30 (3.50)

Bianco

Pronostici Champions League | 10 marzo 2015

Serata di verdetti in Champions League. Stasera conosceremo le prime due qualificate ai quarti di finale, al termine delle due sfide in programma dalle 20.45, Real Madrid-Schalke 04 e Porto-Basilea. Con le quote del palinsesto Snai, di seguito una guida per scommettere sui due match odierni.

Real Madrid – Schalke: Lo 0-2 dell’andata rappresenta più di un’ipoteca per il passaggio del turno del Real. La partita con lo Schalke arriva in un momento difficile per le Merengues. Il pari con il Vilarreal, seguito dalla sconfitta contro l’Athletic Bilbao sono costate agli uomini di Ancelotti il sorpasso del Barcellona in testa alla classifica della Liga. Stasera, più che per la qualificazione oramai sicura, la vittoria servirebbe ai campioni in carica per ritrovare morale e fiducia ed allontanare qualche mugugno che si è levato dall’esigente e mai appagata tifoseria del Bernabeu. L’obiettivo dello Schalke di Di Matteo è invece quello di limitare i danni e magari fare bella figura al cospetto di un avversario inarrivabile. Tra l’altro anche per i Minatori non è un periodo favorevole. Nelle ultime cinque partite disputate tra campionato e coppa sono arrivate tre sconfitte, un pari e una sola vittoria, sabato scorso, con l’Hoffenheim

Scommessa consigliata: 1 con handicap (-2) (2.35)
Altre opzioni: Over 2.5 (1.55); Parziale / Finale 1-1 (1.60); Risultato primo tempo 1 (1.60); Minuto primo gol 16″-30″ (3.10)

Bianco

Porto – Basilea : Qualificazione in bilico dopo l’1-1 del St.Jakob. I lusitani affrontano uno dei match più importanti dell’anno, in piena fiducia dopo tre vittorie di fila in campionato. La pressione sarà tuttavia sulle loro spalle. Basilea obbligato a espugnare il Dragao oppure a pareggiare dal 2-2 in poi. Lo 0-0 o una sconfitta condannerebbe gli elvetici all’eliminazione. Porto favorito in virtù di un’indubbia superiorità sugli avversari. Un ko dei padroni di casa rappresenterebbe, indubbiamente, un risultato sorprendente. Lo confermano anche i quotisti.

Scommessa consigliata: 1 (1.50);
Altre opzioni: Minuto primo gol 31-45″ (4.50); Risultato primo tempo 1 (1.95); 1 con handicap (-1) (2.25)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-03-2015


Rassegna stampa 11 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Svolta a Trapani: dopo sei anni via Boscaglia, panchina a Serse Cosmi