La favola di Gutierrez: vince il cancro e salva il Newcastle

FBL-ENG-PR-NEWCASTLE-WEST HAM

Jonas Gutierrez è l’uomo copertina del giorno in Premier League. Il centrocampista argentino, dopo aver vissuto un periodo difficilissimo, è stato decisivo per la salvezza del Newcastle con un gol e un assist nella partita più importante dell’anno. Ora, il ritorno alla “normalità” per Gutierrez può dirsi finalmente completato: i bianconeri d’Inghilterra erano reduci da settimana molto deludenti e per evitare la retrocessione in Championship c’era chi ipotizzava la necessità di un miracolo.

Invece, oggi è arrivata la vittoria contro il West Ham con il più classico dei risultati: 2-0 a favore del Newcastle e in entrambi i casi ci ha messo lo zampino proprio Gutierrez. Dopo aver sconfitto un cancro al testicolo, il centrocampista argentino è tornato all’attività agonistica ufficialmente nel mese di marzo contro il Manchester United. Oggi, però, la favola ha avuto il suo happy ending: Gutierrez ha infatti fornito l’assist per il vantaggio iniziale di Sissoko, poi ha messo a segno egli stesso il gol del 2-0 che ha sostanzialmente chiuso la partita.

La favola di Gutierrez ricorda tanto quella del "nostro" Francesco Acerbi: il difensore del Sassuolo ha combattuto due importanti partite contro il cancro ed è ormai da tempo tornato ad una normale attività agonistica per giunta con ottimi risultati.

  • shares
  • Mail