Inter-Bayern Monaco 0-1 (Gotze, 80’). La nuova Inter di Roberto Mancini finisce KO all’esordio nella International Champions Cup 2015. Il gol vittoria per i bavaresi di Pep Guardiola arriva solo nel finale, ma la partita non ha avuto mai storia: i campioni di Germania confenzionano palle gol a ripetizione, mentre i nerazzurri pensano prevalentemente a difendersi.

Nel primo tempo, prima un grandissimo Handanovic, poi un salvataggio sulla linea di Murillo evitano all’Inter di capitolare. Nella ripresa la musica non cambia di tanto, anche se con la girandola di cambi i meccanismi del Bayern si mostrano meno oliati. Il fortino nerazzurro sembra dover crollare da un momento all’altro e il momento propizio per i tedeschi arriva all’80’, quando la coppia centrale Juan Jesus-Andreolli si dimentica di Mario Gotze.

Alla fine risulta decisivo il fantasista al centro delle voci di mercato che lo associano alla Juventus. Nell’Inter poche note positive: bene Murillo, male Kondogbia e Kovacic impalpabile nel nuovo ruolo “alla Pirlo”. La notevole differenza di preparazione atletica può aver fatto la differenza, ma a livello di gioco l’Inter è ancora molto indietro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-07-2015


Inter – Bayern Monaco 0-1 | Amichevole | Risultato Finale | Gol di Gotze

Napoli-Anaune 8-0: tripletta di Insigne