Rassegna stampa 27 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 27 luglio 2015.

Nel giorno in cui nasce la Serie A 2015-2016, i titoli dei giornali sportivi italiani, oltre che su questo "evento" si concentrano anche sul calciomercato, sulle partite amichevoli e sugli altri sport, in particolare sulla vittoria della Ferrari in Ungheria.

La Gazzetta dello Sport dedica proprio alla "Rossa" il titolo principale che è "Mago Vettel" e scrive "Ferrari in trionfo in Ungheria dopo una partenza da urlo. 'Una vittoria per Bianchi'. Arrivabene polemizza con Lauda. Pasticcio Mercedes. Kimi, kers k.o.", c'è poi un editoriale di Umberto Zapelloni "Seb pilota fatti & parole".

Tra gli altri titoli della Gazzetta leggiamo "L'Inter si regala lo Jo-Jo. Oggi Real" sull'arrivo di Jovetic a Milano sponda nerazzurra, poi c'è un'intervista a Fabio Cannavaro "Allarme Cannavaro 'Dove sono finiti i nostri difensori?'". Altre due notizie nella colonna di sinistra: "New York già pazza di Pirlo e l'Orlando di Kakà va k.o." e "Alle 19:10 il calendario. Allevi firma l'inno della A. 'Io, fra Diego e Gattuso'". Nel taglio basso si parla del Tour de France che si è concluso proprio ieri "Tour, Froome è giallo bis. Di Nibali l'impresa più bella" accompagnato dalla testimonianza di Ivan Basso che scrive "Essere a Parigi è la mia vittoria più bella". Altre tre notizie in breve: "Nuoto: Minisini-Flamini. Dal duo misto sincro 100a medaglia mondiale", "Stoner: paura a Suzuka. Botteo a 220 km all'ora frattura a tibia e scapola" e "Volley su Gazzetta Tv: peccato Italia donne. La medaglia al Brasile".

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come primo titolo sotto la testata "Nasce la nuova A. È caccia alla Juve" e scrive "Scopriamo oggi all'Expo (e in tv) le 38 giornate di campionato". Il titolo più in evidenza è però dedicato a una intervista esclusiva a Thohir che dice "Rifaccio la grande Inter", poi nel taglio basso "Vettel da re, festa Ferrari".

Tuttosport apre con la vittoria della Ferrari "Vettel show 'Jules, è per te'", ma il titolo a caratteri cubitali è "Juve, rabbia capitale" e si legge "Da Garcia a Nainggolan: la Roma ci ricasca": vengono riportate in prima pagina le parole del giocatore giallorosso che dice "Meglio un trofeo qui che vincerne dieci in bianconero", ma Chiellini risponde "I più forti restiamo sempre noi". Di spalla "Parla Ventura: 'Per l'attacco del mio Toro voglio un Bolt'", poi nel taglio basso quattro notizie: "Inter, finalmente il giorno di Jovetic", "Milan, Miha si gode una coppia da sballo", "Ferrero: 'A Gasperini serve un Maalox'", e "La Fiorentina ora stringe su Chiriches".

  • shares
  • Mail