José Mourinho ancora una volta si conferma un abile comunicatore. Il manager del Chelsea, alle prese con un inizio di stagione altamente deludente (un punto in due partite in Premier League e sconfitta nella Community Shield), fa scudo alla sua squadra sviando l’attenzione su altri temi. Dopodomani, il Chelsea affronterà il West Bromwich in trasferta e lo ‘Special One’ non potrà più sbagliare. Si dice che Mourinho abbia già chiesto rinforzi sul mercato (nel mirino anche Pogba della Juventus), ma dopo aver smentito questa eventualità, l’ex allenatore dell’Inter trova modo per lanciare una stilettata al tecnico bianconero Massimiliano Allegri:

“Pogba è un giocatore della Juventus, quindi non ne parlo. Non mi è mai piaciuto parlare dei giocatori di altri. Non sono come Allegri che ha parlato di Ramires e Oscar per tutta l’estate”.

Il riferimento è alle interviste dell’allenatore della Juve nel corso delle quali esprimeva il suo gradimento nei confronti di alcuni calciatori del Chelsea. Mourinho cita solo Ramires e Oscar, ma nelle ultime ore sembra che al tecnico bianconero piacciano anche Willian e Cuadrado. Un riferimento, in ogni caso, dal quale traspare del nervosismo: lo ‘Special One’ è attaccato da tutti i lati per via dei risultati negativi e per il caso Carneiro. A chi gli parla di crisi in sala stampa, però, Mourinho replica così:

“Quando ho iniziato le stagioni con un 2-2 come quest’anno, poi ho fatto il triplete. È successo al Porto ed è successo anche all’Inter”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-08-2015