Il Sassuolo non solo ha sfatato il tabù segnando il suo primo gol al Napoli al Mapei Stadium, cosa che nelle due precedenti stagioni di Serie A non era mai riuscito a fare, ma di gol ne ha fatti due, in rimonta, giocando nel complesso una buona partita e meritando di vincere.

L’inizio è stato sprint da parte del Napoli, che è andato a segno con capitan Hamsik già al secondo minuto: Higuain ha tirato in porta, ma Fabio Cannavaro respingendo ha di fatto servito la palla ad Hamsik che ha insaccato alle spalle di Consigli. Un minuto dopo i neroverdi hanno rimediato anche il primo cartellino giallo con il loro capitano Magnanelli, ma dopo una decina di minuti hanno cominciato a reagire e a meritare il pareggio che è finalmente arrivato con l’ex Floro Flores ottimamente servito da Berardi: dopo lo stop di petto il numero 83 del Sassuolo ha calciato con il collo del piede destro e ha segnato al 32′.

Nel resto del primo tempo i padroni di casa non hanno fatto che confermare l’ottimo momento e al rientro in campo nella ripresa hanno continuato tenere in mano il pallino del gioco, fino ad arrivare al gol della vittoria firmato da Sansone, entrato al posto del marcatore del primo gol neroverde. Sansone ha insaccato di testa il pallone che ha ricevuto da un assist involontario da Albiol che stava provando a deviare la palla lontano dalla porta di Reina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-08-2015


Inter-Atalanta 1-0 Finale | Serie A | Gol di Jovetic

Inter-Atalanta 1-0 (Jovetic): video gol e highlights