Calciomercato Napoli: vicino Lodi a costo zero

Calciomercato Napoli - Maurizio Sarri potrebbe presto avere un altro rinforzo: si tratta di Francesco Lodi, regista classe 1984 attualmente svincolato. Reduce dalla triste esperienza con il Parma, l’ex Catania potrebbe offrire nuove soluzioni al tecnico toscano, alla ricerca di un elemento in grado di far partire l’azione. La notizia circola da ieri ed è stata rilanciata da ‘Radio Marte’, secondo cui ci sarebbero già stati contatti tra emissari del Napoli e l’agente del calciatore.

Nei giorni scorsi, lo stesso Lodi aveva ammesso di essere alla ricerca di una squadra importante dopo le ultime due stagioni non propriamente da incorniciare. L’offerta sarebbe giunta proprio dai partenopei, curiosamente club al quale il regista è già stato vicino nel 2006, ai tempi in cui vestiva la maglia dell’Empoli. L’intesa potrebbe essere annunciata nel giro di poche ore, poi Sarri potrebbe subito avere a disposizione il ragazzo, utilizzabile eventualmente già per il prossimo turno di campionato.

Il Napoli affronterà domenica 13 settembre alle 15 l’Empoli di Giampaolo in trasferta: sarà un ritorno a casa per Sarri, che però dovrà lasciare da parte qualsiasi sentimentalismo, visto che con un punto in due partite, i tifosi partenopei sono già sul piede di guerra. Chissà che il tecnico toscano non si presenti dal primo minuto già con Lodi, altro grande ex al Catellani. Di sicuro, sarà un Napoli offensivo e votato all'attacco: troppo importanti questi tre punti alla terza giornata di campionato.

Francesco Lodi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail