In una giornata senza vere e proprie notizie è soprattutto la Juventus a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla Vecchia Signora e alla sua “operazione rimonta” titolando “Juve, Natale in zona scudetto”. Non è il titolo di un cinepanettone, ma l’obiettivo del Presidente della FCA John Elkann. Sul calciomercato dei bianconeri leggiamo anche “In pole per Lavezzi e occhi su Gundogan”

Sulla “rosea” leggiamo anche: “Zamparini: ‘Milan, voglio per Vazquez 30 milioni più Iva”, “Di Francesco: ‘Io emaniamo non sempre d’attacco'” e poi ancora sull’Inter “Icardi sa come ripartire. Va a caccia del 10 e lode per il bonus e la Seleccion”.
Nel taglio basse c’è un editoriale di Fausto Narducci sul caso doping: Un salva-Russia non sarebbe reato”.

Anche il Corriere dello Sport-Stadio riporta le parole di John Elkann, ma di spalla: “Eklann ‘Scudetto alla Juve? Ci credo'”. Come titolo principale, invece, troviamo il calciomercato del Milan e la richiesta di Zamparini “Vazquez al Milan: 30 milioni”.
Nel “balcone”, la parte alta della pagina immediatamente sotto alla testata, troviamo tre notizie in evidenza, tutte di mercato: sulla Roma il DS Sabatini dice “Roma super. Compreremo solo se Iturbe se ne andrà”, “Bellarabi per l’Inter, Ranocchia per la Lazio” e “Montella alla Samp, la Fiorentina non molla”.
Nel taglio basso troviamo un’altra notizia di calcio “Qui l’Italia si preparerà per l’Europeo” e leggiamo “La Federazione ha scelto il Sud della Francia. Vi riveliamo tutti i segreti del bunker della Nazionale, il campo vicino all’albergo”.
Altre tre notizie in evidenza sono: sul MotoGP “Censurati i dati Honda di Sepang”, sul caso Russia “Russi fermi un anno, Putin fa retromarcia”, e sulla candidatura di Roma per le Olimpiadi “La Bianchedi nel comitato Roma 2024”.

Su Tuttosport Juve protagonista, il titolo principale è: “Juve disgelo Conte” e anche qui le parole di Elkann che “conferma” Agnelli, poi si legge “Il presidente di Exor smonta qualsiasi ipotesi sul futuro del cugino: ‘Non va alla Ferrari, resta perché ha dimostrato di saper fare bene. Ma la squadra deve lottare per lo scudetto’. Si stanno rasserenando i rapporti con il ct dopo il divorzio burrascoso: dialogo aperto con Marotta e Nedved, non ancora con il presidente”. Di spalla spazio al Torino: “Riecco il Toro su Diamanti. E se Iturbe…”. Nel “balcone” troviamo: “Vazquez a gennaio Milan, ok”, “Van der Wiel e Feghouli avanti Inter”, “La Samp punta tutto su Guidolin” e “Fiorentina Mati 2018. Ora Alonso”. A fondo pagina si parla di MotoGP “Marquez la pagherà carissima”, di Ferrari “Vettel ci crede ‘Ferrari, vinci le ultime due” e di basket “L’Eurolega ormai è solo un business” parola di Sacchetti, tecnico di Sassari.

Nella gallery in alto trovate anche una rassegna dei principali quotidiani sportivi stranieri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-11-2015


Messi palleggia con un’arancia, rientro vicino (Video)

Fifa, i candidati ufficiali: Platini escluso