Coppa Italia. L’Inter batte il Cagliari 3-0 con i gol di Palacio, Brozovic e Perisic qualificandosi così ai quarti di finale dove attende la vincitrice di Napoli-Verona.

Primo tempo molto gradevole. E’ il Cagliari a procurarsi, al 10’, la prima occasione della partita con Benedetti che lambisce il palo con un tiro, in mischia, in area di rigore su cross di Di Gennaro. L’Inter risponde prontamente con Biabiany anticipato in uscita da Cragno, autore a sua volta, al 18’ di una prodigiosa deviazione in angolo su colpo di testa ravvicinato di Palacio.

Al 24’ il gol del vantaggio dell’Inter. Cross di Juan Jesus dalla sinistra, velo involontario di Manaj e Palacio insacca a porta vuota, interrompendo il digiuno stagionale. Il Cagliari non si scoraggia. Al 31’, Giannetti si inserisce su assist di Di Gennaro, contiene il recupero di Jesus ma Carrizo non si fa sorprendere. Al 34’, l’Inter sfiora il raddoppio. Brozovic serve l’accorrente Montoya, assist dello spagnolo e Palacio fallisce la deviazione decisiva a un passo dalla porta di Cragno. Al 45’, il Cagliari si riaffaccia nella metacampo interista con Cerri che conclude centralmente da fuori area poco prima dell’intervallo.

Brivido per l’Inter a inizio ripresa con il colpo di testa di Pisacane che si infrange sul palo a Carrizo battuto. Scampato il pericolo, i nerazzurri abbassano i ritmi e controllano il match. Al 63’ errore in disimpegno difensivo del Cagliari, Manaj intercetta ma non riesce a superare Cragno in uscita. Al 70’, l’Inter blinda la qualificazione con il gol del 2-0. Lo segna Brozovic in maniera identica alla rete dello 0-4 di sabato scorso a Udine con un destro a giro da posizione angolata che sorprende l’incolpevole portiere cagliaritano.

Non paga del rassicurante vantaggio, l’Inter triplica con Perisic all’80’. Il croato, subentrato a Palacio sofferente al polpaccio, è lesto a ribadire in rete il tiro sul palo del connazionale Brozovic. Finisce 3-0, passivo pesante per un buon Cagliari ma che conferma il buon momento dell’Inter attesa, domenica, dall’ultimo match dell’anno, in campionato, contro la Lazio.

Coppa Italia, presentazione Inter-Cagliari

Coppa Italia 2015/16. InterCagliari si affrontano stasera alle 21 a San Siro nel match valido per gli ottavi di finale.

Per i nerazzurri, primi in classifica in campionato, è l’esordio in Coppa. Il Cagliari, invece, è già alla terza partita dopo aver eliminato Entella (5-0); Trapani (1-1; 2-4 dcr) e Sassuolo (0-1) nei sedicesimi di finale, risultato quest’ultimo che conferma le potenzialità della compagine sarda, ampiamente favorita per l’immediato ritorno in Serie A dopo la deludente retrocessione della scorsa stagione.

Mancini non sottovaluta l’impegno odierno. Se si escludono Miranda e Ranocchia, il tecnico nerazzurro ha convocato tutti gli effettivi a disposizione. Ci sarà turnover negli undici titolari con una formazione, tuttavia, di buon livello. Tra i pali torna Carrizo che non gioca dal match della scorsa Europa League perso contro il Wolfsburg. Medel scala in difesa con Juan Jesus centrali. Sulle fascia sinistra si rivede Dodò, recuperato dall’infortunio al ginocchio.

A centrocampo linea a 3 con il ritorno da titolare per Kondogbia. Dovrebbero affiancare il francese, Brozovic e Gnoukori. In attacco, tridente scattante con Biabiany, pupillo del Mancio, Palacio e Jovetic, in gol sabato scorso a Udine a tre mesi dall’ultima rete segnata, lo scorso settembre, con il Carpi.

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, nella conferenza stampa della vigilia ha ribadito che la sua squadra si presenterà a San Siro senza nulla da perdere ma con l’ambizione quantomeno di impensierire i padroni di casa e renderne più difficoltosa la qualificazione. Assenze importanti tra i sardi, Storari non convocato, Munari squalificato e Dessena infortunato. Tanti i campi rispetto alla formazione schierata sabato scorso nell’1-1 di Livorno. Dovrebbe esserci Di Gennario e Joao Pedro. In avanti spazio ai giovani Cerri e Giannetti.

Inter – Cagliari: Le Probabili Formazioni

INTER: Carrizo; D’Ambrosio; Dodò; J.Jesus; Medel; Kondogbia; Brozovic; Gnoukuri; Palacio; Jovetic; Biabiany.
A disposizione: Handanovic; Telles; Montoya; Santon; Murillo; Nagatomo; Popa; Guarin; Melo; Icardi; Manaj; Ljajic; Perisic

CAGLIARI : Cragno; Pisacane; Murru; Kranjc; Benedetti; Deiola; De Gennaro; Tello; Cerri; Joao Pedro; Giannetti
A disposizione : Colombo; Colombatto; Balzano; Barreca; Salamon; Ceppitelli; Fossati; Farias; Melchiorri; Sau

Inter – Cagliari: Diretta Tv e Streaming

Inter-Cagliari, alla stregua degli altri match di Coppa Italia, è un’esclusiva della Rai. La partita sarà trasmessa in diretta, dalle 21, su Rai 2. Prevista anche la diretta streaming, gratuita, sul sito rai.tv, nell’apposita sezione dedicata a Rai 2 o tramite l’applicazione Rai Tv disponibile per i vari dispositivi mobili.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-12-2015


Genoa-Alessandria 1-2 (d.t.s): rossoblu eliminati (Video gol)

Coppa Italia | Roma ko contro lo Spezia | Video Rigori