Rassegna stampa 16 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina

Mercoledì senza coppe europee e prime pagine molto diverse tra loro quelle dei tre principali quotidiani sportivi in edicola questa mattina, mercoledì 16 dicembre 2015.

La Gazzetta dello Sport apre titolando sullo scandalo corruzione nel calcio mondiale: "Blatter, non sono il diavolo". La Rosa oggi propone una lunga intervista esclusiva al numero uno del pallone internazionale, 40 anni in FIFA di cui 17 da Presidente, e l'audizione di fronte al comitato etico. Appena sotto la testata la vittoria di ieri dell'Inter sul Cagliari in Coppa Italia: "Inter TREmenda" è il titolo celebrativo in un box che riguarda la Coppa nazionale e prende tutta la parte alta della prima.

Il Corriere dello Sport alla Coppa Italia dedica il titolone principale a tutta pagina: "Coppa vera". La foto scelta è di due attaccanti interisti che esultano, ieri sera, per la vittoria contro il Cagliari. Di taglio alto, sotto la testata, si parla di "caschi d'oro": "Montezemolo: "Ferrari ti amo"". Le possibili Olimpiadi di Roma e la candidatura della capitale ai Giochi del 2024 è protagonista di un lancio in un box a fondopagina: "Renzi promuove Roma: 'Faremo le Olimpiadi'".

Il quotidiano Tuttosport, sempre attento a casa Juventus, titola sul derby di Coppa di questa sera: "Tutto qui!" è il semplice, ma efficace, titolone del quotidiano piemontese, che propone una foto dello Juventus Stadium al completo. Sotto la testata si riportano i risultati di ieri sera mentre di spalla si va in casa Milan: "Povero Milan, nessuno vale la Champions". Di taglio basso anche Tuttosport propone la cronaca dei caschi d'oro e della premiazione avvenuta ieri, mentre in prima si lancia un'intervista all'azzurra di sci Brignone: "Posso fare ancora di più" è la scommessa, o la promessa, della campionessa.

  • shares
  • +1
  • Mail