Calciomercato Juventus. Intervistato stamane da Radio Rai, Beppe Marotta, direttore generale bianconero, non ha escluso l’arrivo di possibili rinforzi a gennaio. Parole, quelle del dirigente juventino, che smentiscono le dichiarazioni rilasciate da lui stesso, ieri, al termine di Carpi-Juventus, nelle quali aveva escluso interventi alla riapertura del mercato. Questa una parte dell’intervista di Marotta che non fissa gli obiettivi ma specifica il reparto nel quale la Juventus pensa di intervenire

I problemi legati agli infortuni li abbiamo avuti a centrocampo ed è lì che guarderemo. Certo, la parola mercato di riparazione è per noi impropria, considerato che non dobbiamo riparare nulla. Chi può arrivare? Difficile dirlo

Tanti i nomi accostati ai bianconeri. Torna di moda, Adrien Rabiot. Da tempo nel mirino della Juve, il centrocampista transalpino ha chiesto la cessione al Psg. C’è la fila per acquistarlo. Il Napoli lo ha chiesto ufficialmente, la Roma ci pensa ancora mentre in Premier sono interessate Arsenal e Tottenham. La Juve lo vorrebbe in prestito con possibile riscatto a fine stagione, soluzione che difficilmente accontenterà il Psg.

Potrebbe cambiare squadra a gennaio anche Ilkay Gundogan. Ieri, Marotta, nel suo intervento a Mediaset Premium, ne ha escluso l’arrivo ma, indubbiamente, la Juve rimane vigile sul calciatore, ambito, alla stregua di Rabiot da vari club europei (Liverpool su tutti). Gundogan che potrebbe anche essere schierato nella seconda fase di Champions League come Banega, Joao Moutinho e Soriano, altri potenziali obiettivi accostati alla Juve.

Soriano è la pista più calda e praticabile. Indiscrezioni di stampa riferiscono di contatti frequenti tra Juve e Sampdoria per portare il centrocampista di origine tedesca in bianconero già a gennaio. Per farlo “basta” pagare la clausola rescissoria di 12 milioni. Soriano è seguito anche da Napoli e Milan, altra squadre che, come la Juventus, interverrà per rinforzarsi in mediana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-12-2015


Calciomercato Fiorentina: Rossi – Muriel, possibile scambio con la Sampdoria

Calciomercato Milan: Diego Lopez vicino all’addio, Mexes piace all’OM